Indice dei contenuti
Angela | la trama
Angela è una donna energica sposata con un uomo che per amore di lei ha abbandonato il suo passato malavitoso. Lui è infatti il figlio di un componente di un clan della ‘ndrangheta calabrese ed è cresciuto tra la mafia e la criminalità.
Angela e il marito non vogliono questo per i loro figli, che sono stati educati nel rispetto delle istituzioni e della legalità. La famiglia del marito è molto furiosa e non ha mai accettato la giovane donna ritenuta responsabile del distacco del figlio e dei nipoti. Nonostante tutto Angela si dimostra una donna audace e valorosa, che non teme la mafia e anzi la combatte, schierandosi dalla parte dei giusti contro la ‘ndrangheta.
Sappiamo che insieme a lei nel cast ci sarà Giuseppe Zeno. Non è la prima volta che i due attori si trovano sullo stesso set televisivo entrambi infatti hanno recitato nella fiction Scomparsa (rispettivamente Nora Telese e Giovanni Nemi). Insieme a loro anche Katia Ricciarelli, Simone Montedoro e Sebastiano Somma.
La foto è stata scattata durante le riprese della fiction realizzate tra il Lazio e la Calabria, più precisamente sulla Costa degli Dei.
Costa degli Dei | Cosa visitare
La Costa degli Dei è il nome con cui è chiamato un tratto di litorale calabrese che si estende da Pizzo Calabro a Nicotera. È una della zone più belle della Calabria caratterizzata da spiagge bianche, mare cristallino e natura incontaminata.
La città di Tropea
Tropea è una cittadina a picco sul mare, che vanta una vista mozzafiato e un corso sempre affollato e vivace. Le riprese della fiction nella Perla del Tirreno si sono svolte sulla scalinata che da piazza cannone conduce al mare e al simbolo della città, Santa Maria dell’Isola, il santuario situato su un isolotto completamente circondato dal mare.
Se si capita a Tropea nel mese di luglio è vietato perdersi la famosa “Sagra del pesce azzurro e della cipolla rossa” occasione in cui è possibile gustare le specialità del luogo.
Il paradiso del sub a Zambrone
Zambrone è un paesino di pochi abitanti, le sue meravigliose spiagge sono l’ideale per chi ha voglia di avventurarsi nella natura più selvaggia. Tra tutte, raggiungibile in circa dieci minuti tramite un percorso sterrato e priva di stabilimenti e lidi attrezzati, c’è Il paradiso del sub. Un vero paradiso dove è d’obbligo lasciarsi incantare dai colori caldi del tramonto.
La chiesetta di Piedigrotta
La chiesetta di Piedigrotta si trova a circa 1 km da Pizzo Calabro, località “La Madonella”. É una piccola chiesa scavata interamente nel tufo ed avvolta da una leggenda. Si racconta che nel ‘600 i marinai di un veliero travolto da una violenta tempesta fecero a Maria SS. di Piedigrotta il cui quadro si trovava nella cabina del comandante, di costruire una cappella nel punto dove avrebbero toccato terra in caso di salvezza.
Atterrati sul bagnasciuga e decisi a mantenere la promessa fatta, scavarono nella roccia una piccola cappella e vi collocarono la sacra immagine. Alla fine del 1800 un commerciante locale, Angelo Barone, decise di ingrandire la grotta e renderla una vera opera d’arte.
Costa degli Dei | Cosa fare
Magiare il tartufo di Pizzo
Pizzo Calabro è un paesino medievale arroccato sul mare. I colori caldi e avvolgenti lo rendono un posto romantico e accogliente. Ma ciò che rende Pizzo nota in tutto il mondo è il tartufo. Un gelato alla nocciola con un cuore fondente di cioccolato. Da gustare in una delle gelaterie storiche nella piazza principale.
Un immersione a Capo Vaticano
Capo Vaticano oltre ad avere delle spiagge spettacolari è anche uno tra i siti d’immersione più belli d’Italia. Tutti gli appassionati di diving non potranno farsi sfuggire un tuffo in questi incredibili fondali.
Assaggiare la ‘nduja di Spilinga
La ‘nduja è un tesoro calabrese, un salume morbido e piccante, prodotta prevalentemente a Spilinga. Nel piccolo comune del vibonese ogni 8 agosto si tiene la “Sagra della ‘nduja” arrivata quest’anno alla 44° edizione.