{module Pubblicità dentro articolo 2}
In questa puntata, Annachiara è sempre più insofferente perché a causa di alcune complicazioni non può essere dimessa dall’ospedale in tempi brevi. Frustrata da questa situazione, se la prende con sua madre, che continuamente la incita a mangiare e a muoversi, consapevole che solo così riuscirà ad uscire finalmente dall’ospedale. Lentamente inizierà a recuperare la forza fisica e quando suo padre andrà a trovarla, gli dimostrerà che ha intenzione di impegnarsi per tornare a casa da lui il prima possibile.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Nella stanza di Annachiara, arriva Giulia, una ragazza di 16 anni che viene da Messina. Lei e sua madre Caterina sono arrivate al Bambino Gesù per curare la forma acuta di leucemia che la affligge. Per guarire, Giulia deve sottoporsi al trapianto di midollo, ma prima è necessario portare la malattia in remissione. Purtroppo il suo fisico è risultato resistente alla chemioterapia e ottenere questo risultato sarà più complicato del previsto. Intanto si fa largo l’ipotesi che nell’assenza di un donatore esterno, sia proprio sua madre a donarle le cellule staminali. Annachiara e Giulia, sono molto diverse, ma tra le due nasce subito una bella amicizia. Anche le loro madri, Caterina e Paola, scoprono quanto sia importante avere qualcuno con cui poter parlare nei momenti di sconforto.
{module Pubblicità dentro articolo}
Roberto invece sta affrontando un periodo di totale apatia, ma grazie all’arrivo a Roma del suo migliore amico Tiziano, uscirà finalmente di casa e si dimenticherà per qualche giorno della sua malattia.
Infine, conosceremo Caterina, 15 anni, di Acerra. Lei sta per partire per Roma per affrontare un trapianto di rene. Caterina infatti è affetta da una nefronoftisi cronica e a donarle il rene sarà sua mamma Marilisa che insieme a lei affronterà l’intervento.