Al timone Mario Giordano continua ancora a puntare l’attenzione sul tema dell’immigrazione e sulla Capitana della Sea Watch3, Carola Rackete che si è scagliata contro l’Unione europea. Vuole che vengano accolti 500 mila migranti in fuga dalla Libia.
Attraverso nuove inchieste e documenti esclusivi, si cercherà di dare risposta alle molte domande degli italiani: ma è vera accoglienza o un business? E ancora, gli immigrati che arrivano nel nostro Paese hanno come fine ultimo delinquere? Il conduttore, mostrerà un’altra faccia dell’accoglienza, partendo dai dati: dalle recenti aggressioni agli agenti di polizia da parte di migranti irregolari, ai furti per mano di rom, lasciati impuniti.
Di questi e altri temi caldi di stretta attualità politica, se ne parlerà in studio, con la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni (in diretta ore 23.20 circa).
Da Nord a Sud, l’Italia è invasa dalla spazzatura. Non solo la Capitale lancia l’allarme sull’emergenza rifiuti, ma anche in Lombardia, definita la regione più “avanzata” di tutte, aumentano gli smaltimenti illegali e gli incendi. Perchè accade tutto questo?
Infine, continua il filone dell’inchiesta sui mezzi pubblici italiani. Le telecamere della trasmissione porteranno alla luce le motivazioni nascoste dietro al mal funzionamento di treni e autobus: da Torino, dove sono andati in fiamme 3 bus in meno di un mese, a Manfredonia, con le immagini dell’“Autobus Flambé” e ancora, in Umbria, dove i collegamenti ferroviari a tratti sono chiusi e molti treni sono in stato di abbandono. Senza dimenticare Roma dove l’incendio dei bus è purtroppo una tragica realtà.
Dopo gli eccellenti ascolti, “Fuori dal Coro”, torna in prima serata, da mercoledì 11 settembre, per sette appuntamenti.