Su Raidue, alle 21.20, in prima serata il telefilm Squadra Speciale Cobra 11. Il secondo episodio della stagione 43, dal titolo ricatto elettronico. La figlia di Semir (Erdogan Atalay), Dana, riceve per il suo diciannovesimo compleanno una macchina, ma già durante il giro di prova con la madre Andrea segue lo shock: i yakuza giapponesi hanno hackerato la macchina, prendono il controllo e rapiscono la famiglia di Semir.
Su Rete 4, alle 21.25, il programma sportivo Quelli della luna. Il conduttore Giampiero Mughini in compagnia di diversi ospiti, si occupa di sport. In ogni puntata non si parlerà solo di calcio, ma anche di eventi sportivi di grande interesse pubblico.
Su Canale 5, alle 21.25, va in onda Rosy Abate, lo spin-off della serie Squadra antimafia – Palermo oggi, che ha ripreso il personaggio di Rosy Abate. Rosy è a pezzi. Francesco è morto mentre cercava di aiutarla nell’affare con i Marsigliesi ed i fratelli Mirko e Stefano Sciarra sono scappati con la droga. Con feroce determinazione, Rosy si mette sulle tracce degli Sciarra per scoprire dove si trova Leonardino.
Su Italia 1, alle 21.20, la serie Chicago Fire. Stagione 6, episodio 7, dal titolo Veri Eroi. Durante una chiamata Dawson (Monica Raymund) scopre che suo padre è stato pugnalato. Lo trasporta d`urgenza al Chicago Med e riesce a sopravvivere. Nel frattempo Otis, Kidd e Hermann si preparano per l`apertura del North di Molly facendo tantissima pubblicità. Boden riceve una chiamata in cui la vittima è un famoso cantante blues, mentre Brett ripensa alla sua relazione con qualcuno molto vicino alla famiglia della Caserma 51.
Su LA7, alle 20.35, In Onda. Il talk show, condotto da David Parenzo e Luca Telese, approfondisce argomenti di attualità e di politica di stampo giornalistico.
Di seguito, ecco i film di questa sera
Su Rai 3, alle 21.20, la commedia La Corte, di Christian Vincent, con Fabrice Luchini. Xavier Racine è un giudice penale severissimo. Il suo lavoro sembra quasi tutto per lui, fino a quando incontra Brigit, donna che amava in passato.
Su TV8, alle 21.30, la commedia Il pesce innamorato, di e con L. Pieraccioni. Arturo è uno scrittore di racconti per bambini da quando lui stesso era un bambino. Adesso all’età di trent’anni incontra la figlia di un editore che gli fa raggiungere il successo in pochissimo tempo. Poi durante un soggiorno in un albergo di lusso incontra la bella Matilde e tutto cambia ancora una volta.
Su Sky Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico Dunkirk, di Christopher Nolan, con Fionn Whitehead. Sulla spiaggia di Dunkirk 400.000 nel mese di maggio del 1940, i soldati inglesi si ritrovano accerchiati dall’esercito tedesco. Colpiti da terra, da cielo e da mare, i britannici organizzano un’incredibile operazione di ripiegamento. Il piano di evacuazione coinvolge anche le imbarcazioni civili, requisite per rimpatriare il contingente e continuare la guerra contro il Terzo Reich.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione Ant-Man and the Wasp, di Peyton Reed, con Paul Rudd. Basato sui personaggi della Marvel Comics Scott Lang / Ant-Man e Hope van Dyne / Wasp. Scott Lang è agli arresti domiciliari. La richiesta di aiuto del professor Hank Pym e della figlia Hope però lo obbligano a trovare uno stratagemma per eludere la polizia e tornare in azione.
Su Sky Cinema Cult, alle 21.15, il film drammatico Fà la cosa giusta, di Spike Lee, con Danny Aiello. Sal è un italoamericano che gestisce una pizzeria insieme ai figli Pino e Vito. Sal e i suoi figli sono gli unici abitanti bianchi, e la loro pizzeria è un luogo di ritrovo per molti abitanti del quartiere, e la loro clientela è soprattutto afroamericana. Anche il loro garzone è afroamericano, e si chiama Mookie, fidanzato con Tina, una ragazza portoricana che vive con la propria madre.
La Rubrica vi augura una buona visione.