Si parla poi dell’intelligenza artificiale applicata alla medicina, di come i depuratori riescono a tenere pulito il mare e di come curare le allergie alimentari.
Su Raitre, alle 21.20, Chi l’ha visto? Speciale 2019. Secondo e ultimo speciale estivo dedicato a otto misteri che negli ultimi mesi hanno catalizzato l’attenzione dei telespettatori. Come la scomparsa del carabiniere Luca Catania, di cui si sono perse le tracce nel 2016 e la morte di Alessio Vinci, lo studente di 18 anni trovato senza vita a Parigi lo scorso gennaio.
Su Rete 4, alle 21.25, serata di prosa con I Legnanesi. Lo spettacolo di stasera s’intitola “I Colombo… viaggiatori” ed è stato portato in scena nel 2017. Nonostante le difficoltà economiche, i Colombo hanno adottato a distanza Gegè, un piccolo brasiliano che Mabilia (Enrico Dalceri) considera un fratello. Una volta cresciuto, il figlio adottivo decide di conoscere la famiglia.
Su Italia 1, alle 21.20, il programma musicale Battiti Live. Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci conducono la terza delle cinque puntate del programma musicale itinerante organizzato da Radionorba. Il palco è allestito in piazza Quercia, a Trani. Si esibiscono, tra gli altri, Paola Turci, Enrico Nigiotti, Giordana Angi (seconda classificata ad Amici 18), Neke Irama.
I film di questa sera
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2016, di Mick Jackson, La verità negata, con RachelWeisz. La battaglia legale tra la professoressa Deborah Lipstadt e lo storico David Irving. Lei lo accusò di aver negato l’esistenza dell’Olocausto e lui la citò per diffamazione.
Su La7, alle 21.15, il film commedia del 1969, di Alberto Sordi, Amore mio aiutami, con Alberto Sordi, Monica Vitti. Un direttore di banca si atteggia a convinto anticonformista. Ma quando la moglie gli confessa di aver perso la testa per un altro, rimane profondamente sconvolto.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2011, di Sergio Castellitto, Venuto al mondo, con Penélope Cruz. Gemma torna a Sarajevo carica di ricordi, accompagnata dal figlio Pietro di 16 anni. Il viaggio porterà di nuovo alla luce episodi sepolti, ma mai cancellati.
Su Paramount Network, alle 21.10, il film giallo del 1955, di Alfred Hitchcock, Caccia al ladro, con Gary Grant. John Robie, ex ladro di gioielli, è sospettato di alcuni furti avvenuti sulla Costa Azzurra. Per dimostrare la sua innocenza, decide di smascherare il vero colpevole.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film fantastico del 2011, di David Yates, Harry Potter e i donidella morte – Parte 2, con Daniel Radcliffe, Ralph Fiennes. Voldemort ha un solo obiettivo: disperdere l’Esercito di Albus Silente e uccidere Harry Potter. Il giovane mago intanto cerca tutti gli Horcrux.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film d’azione del 2008, di Timur Bekmambetou, Wanted – Scegli il tuo destino, con Angelina Jolie. Wesley ha sempre creduto che suo padre fosse morto quando lui era ancora piccolo. Fino a quando una donna gli rivela che il genitore è stato appena ucciso da un killer.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2008, di David Fincher, Il curioso caso di Banjamin Button, con Brad Pitt, Cate Blanchett. Benjamin Button nasce nel 1919, con le fattezze di un anziano. Abbandonato dal padre, cresce in un ospizio. Negli anni, però, incredibilmente ringiovanisce.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2018, di Jeffrey Nachmanoff, Replicas, con Keanu Reeves. Dopo la perdita dei membri della sua famiglia in un incidente automobilistico, il neuroscienziato Will Foster decide di riportarli in vita. Questo lo porterà a mettersi contro tutto e tutti.
Su Sky Cinema Collection, alle 21.15, il film western del 1973, di Tonino Valerii, Il mio nome èNessuno, con Terence Hill. Un giovane cowboy coinvolge il suo idolo d’infanzia, un anziano pistolero sul viale del tramonto, in un’ultima impresa: affrontare i 150 banditi del cosiddetto “mucchio selvaggio”.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2011, di Chris Miller, Il gatto con gli stivali 3D. Dopo una rapina, l’amicizia fra il gatto con gli stivali e HumptyDumpty si è bruscamente interrotta. Ma il destino li riunisce: insieme cercano di impadronirsi dell’Oca dalle uova d’oro.