Ma in molti riescono a sfuggire alla giustizia grazie a “Odessa”, un’organizzazione segreta che aveva organizzato la fuga dei criminali in Sudamerica. Tra loro Erich Priebke, catturato in Argentina ed estradato in Italia nel 1995.
Su Canale 5, alle 21.20, il varietà La sai l’ultima? Si conclude stasera la divertente gara fra i barzellettieri in arrivo da tutta Italia condotta dall’inedita coppia composta da Ezio Greggio e Romina Pierdomenico. Il pubblico in studio decreta il vincitore a colpi di applausi. Rivediamo, tra gli altri, Lidia De Santis, trionfatrice della prima puntata.
Su La7, alle 21.15, la prima puntata della fiction Tut – Il destino di un faraone, con Avan Jogia, Ben Kingsley. La storia dell’ascesa al potere di Tutankhamon e la sua lotta per condurre l’Egitto alla gloria. Attorno a lui ruotano consiglieri cattivi e manipolatori, tra cui il gran visir Ay.
Su Tv8, alle 21.30, il talent X Factor – Il sogno 2011-2014. Uno speciale che ripercorre i momenti salienti della storia del popolare talent canoro di Sky Uno condotto da Alessandro Cattelan. Riflettori puntati in particolare sulle edizioni andate in onda dal 2011 al 2014.
Su Nove, alle 21.25, il varietà I Migliori Fratelli di Crozza. Anche stasera rivediamo Maurizio Crozza proporre le sue parodie incentrate soprattutto sui fatti di attualità e sulla politica. Tra i personaggi ricorrenti c’è il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli.
I film per questa sera
Su Raiuno, alle 21.25, il film commedia del 2012, di Gauri Shinde, Quando parla il cuore, con Sridevi, AdilHussain. Shashi (Sridevi) è una casalinga indiana, trascurata dal marito e derisa dai figli perché non parla bene l’inglese. Un giorno decide di andare a New York per aiutare la sorella a organizzare le nozze della nipote. Arrivata a destinazione, si iscrive a un corso di lingua: è l’inizio della sua rinascita.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2009, di Brandon Camp, Qualcosa di speciale, con Aaron Eckhart, Jennifer Aniston. Ryan è uno psicologo in crisi che non riesce a mettere in pratica i consigli che dà ai suoi pazienti. Eloise vuole chiudere con gli uomini. Riusciranno a cambiare per amore?
Su Rete 4, alle 21.25, il film poliziesco del 2001, di Antoine Fuqua, Training Day, con Denzel Washington. Assegnato alla squadra narcotici, il giovane agente Jake Hoyt (Ethan Hawke) si trova a lavorare con il carismatico sergente Alonzo Harris (Denzel Washington). Gli basta soltanto un giorno, però, per rendersi conto che il collega non è soltanto un corrotto, ma anche un autentico criminale.
Su Iris, alle 21.00, il film di fantascienza del 1992, di Roland Emmerich, I nuovi eroi, con Jean-Claude Van Damme. Luc e Scott, marines morti durante la guerra del Vietnam, vengono riportati in vita e trasformati in cyborg. Ma il primo è sempre buono, mentre l’altro è un fanatico omicida.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2000, di Stephen Daldry, Billy Elliot, con Jamie Bell, Gary Lewis. Billy, figlio di un minatore che rischia di perdere il lavoro, assiste casualmente a una lezione di danza classica e se ne innamora. Il padre non condivide, però, questa sua passione.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di spionaggio del 2010 di Phillip Noyce, Salt, con Angelina Jolie. L’agente della Cia Evelyn Salt viene accusata di essere una spia russa e di voler assassinare il presidente degli Stati Uniti. Sfuggita alla cattura, la donna porterà alla luce una sconvolgente verità.
Su Sky Cinema Collection, alle 21.15, il film western del 1960 di John Huston, Gli inesorabili, con Burt Lancaster, Audrey Hepburn. Un vagabondo sostiene che RachelZachary sia una pellerossa scampata a una strage. Ben, fratello della ragazza, contesta la diceria, che però accende uno scontro con gli indiani.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2009, di K. Kirkpatrick, Immagina che, con Eddie Murphy, YaraShahidi. Il broker Evan per il lavoro trascura spesso la figlia Olivia. Finché un giorno scopre che la piccola è in grado di prevedere gli eventi finanziari prima che questi accadano.