Lo speciale di stasera è dedicato a Mina e Raffaella Carrà, leggende viventi dello spettacolo italiano. Insieme furono protagoniste di Milleluci, varietà in otto puntate trasmesso dal 16 marzo all’11 maggio del 1974. A seguire il film tv, C’era una volta Studio Uno.
Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Ciao Darwin – La Resurrezione. Anche stasera Paolo Bonolis sovrintende allo scontro tra due squadre composte da categorie con caratteristiche fisiche, sociali, sessuali o ideologie differenti. Nella sfida di oggi sono di fronte due schieramenti femminili: le Giovani, guidate da Giovanna Rigato, ex GF 6, contro le Mature, guidate da Gloria Guida.
I film di questa sera
Su Raitre, alle 20.30, il film drammatico del 2005, di Ron Howard, Cinderella Man, con Russell Crowe. La storia vera di James Braddock (Russell Crowe), pugile irlandese cresciuto a New York che, dopo molte sconfitte e con una mano malandata, lascia il ring e deve lavorare al porto per sfamare la famiglia. Negli Anni ’30 riuscirà a tornare sul ring e, contro ogni aspettativa, a conquistare il titolo mondiale.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film d’avventura del 1975, di John Huston, L’uomo che volle farsi re, con Sean Connery. Daniel Dravot e Peachy Carnehan, due ex ufficiali dell’esercito inglese, decidono di conquistare un regno tra le montagne del Kafiristan. Superate diverse difficoltà, riescono nell’intento.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 1985, di Robert Zemeckis, Ritorno al futuro, con Michael J. Fox, Christopher Lloyd. Anni 80: Marty McFly (Michael J. Fox) fa amicizia con lo strampalato dottor Emmett Brown (Christopher Lloyd) che ha costruito una macchina del tempo usando una De Lorean coupé. Usando la vettura il ragazzo viene catapultato indietro di 30 anni, dove incontra i genitori adolescenti.
Su Tv8, alle 21.30, il film drammatico del 2011, di Robert Dornhelm, Amanda Knox: la storia senza fine, con Hayden Panettiere. Perugia, novembre 2007. La studentessa inglese Meredith Kercher viene trovata uccisa nella casa che divide con l’americana Amanda Knox. Un caso pieno di misteri.
Su Nove, alle 21.25, il film di spionaggio del 1990, di John McTiernan, Caccia a ottobre rosso, con Sean Connery, Sam Neill, Tim Curry. Marko Ramius, comandante di un sommergibile nucleare sovietico, smette di obbedire agli ordini dei superiori. Un analista americano riesce a scoprire le sue reali intenzioni.
Su Paramount Network, alle 21.10, il film drammatico del 2004, di Mike Nichols, Closer, con Jude Law. A Londra, l’aspirante scrittore Dan s’innamora della spogliarellista Alice, ma in seguito la tradisce con la fotografa Anna. Poi, fa di tutto per spingere quest’ultima tra le braccia del dermatologo Larry.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film horror del 2017, di David F. Sandberg, Annabelle 2 – Creation, con Lulu Wilson. Dopo la morte della figlia, un produttore di bambole e sua moglie accolgono in casa alcune ragazze orfane. Diventeranno il bersaglio della bambola demoniaca Annabelle.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2015, di Mary Agnes Donoghue, Jenny’s Wedding, con Alexis Bledel, Katherine Heigl. Jenny, che non ha mai detto ai suoi familiari di essere omosessuale, sta per sposare la sua compagna Kitty. La notizia sconvolge i genitori, costringendoli a rivedere le loro certezze.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1996, di Allison Anders, Grace of my heart, con Illeana Douglas, Matt Dillon, John Turturro. La carriera della cantante e autrice Edna Buxton, alias Denise Waverly, dagli Anni 50 ai 70. Il personaggio è ispirato a Carole King, leggenda vivente della musica americana.