Su Rete 4, alle 21.25, va in onda la serie di genere giallo-poliziesco Gone. Ispirata al romanzo One Kick di Chelsea Cain. Si seguono le evoluzioni di Kit Kick Lannigan che, da piccola, fu presa in ostaggio da un gruppo di malviventi ma prontamente salvata dalle autorità competenti. Una volta cresciuta, Kit decide di diventare parte di una squadra speciale nata per aiutare le persone scomparse. Questa sera, il terzo episodio, La Tigre; una donna in gravidanza, appena uscita da una struttura ospedaliera, scompare, per mano di qualcuno.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Temptation Island, condotto da Filippo Bisciglia. Siamo giunti alla penultima puntata, ultimi falò di confronto tra le giovani coppie, che in questo percorso hanno avuto modo di interrogarsi riguardo i loro sentimenti. Questa sera scopriremo se Massimo e Ilaria decideranno di uscire insieme o separatamente. Massimo accetta il weekend da sogno con la tentatrice Elena, ma lo interrompe qualche giorno prima, mentre Ilaria decide di non partire con il single Javier.
I film in onda questa sera
Su Raiuno, alle 21.25, il film drammatico Black or White, di Mike Binder, con Kevin Costner. La figlia di Elliott Anderson perde la vita, a soli diciassette anni, dando alla luce una bambina, Eloise. Il nonno, rimasto da poco vedovo, decide di prendersi cura della nipote, non fidandosi del padre biologico che ritiene un tossicodipendente. Quando la nonna paterna si presenta rivendicando il diritto del figlio di crescere la bambina, il mondo di Elliott va in pezzi e si trova coinvolto in una dura battaglia legale per la custodia della nipote. La bambina è infatti tutto ciò che gli resta.
Su Rai 3, alle 21.20, il thriller La mano sulla culla. Claire Bartel (Anabella Sciorra) è una donna che denuncia il suo ginecologo, per abusi. La notizia scandalosa, unita a quella di altre denunce dello stesso tipo, portano l’uomo a togliersi la vita, lasciando da sola la moglie in gravidanza. Anche la gravidanza di quest’ultima va in fumo, sicché cresce nella donna, che ha appena perso tutto, un grosso desiderio di vendetta contro Claire.
Su Italia 1, alle 21.20, il film di guerra Act of Valor, di Mike McCoy, Scott Waugh, con Alex Veadov. Act of Valor è un film d’azione americano: una missione per liberare un agente della CIA rapito svela per caso una trama agghiacciante, con conseguenze potenzialmente inimmaginabili, ed una squadra scelta tra le élite delle forze armate, un gruppo di guerrieri ad altissimo addestramento, viene inviata in missione top-secret. I valorosi uomini del Plotone Bandito cominciano una corsa contro il tempo da un punto caldo del mondo all’altro in una missione che si allargherà sempre di più.
Su LA7, alle 21.15, il film d’avventura 20.000 Leghe sotto i mari, di R. Fleischer, con K.Douglas. Conseil, Ned Land e il professor Arronax vengono incaricati dal governo degli Stati Uniti d’America d’indagare su un caso che riguarda un mostro marino che ha abbattuto molte navi dell’esercito.
Su TV8, alle 21.30, il film d’azione Al servizio segreto di Sua Maestà, di P.R. Hunt, con G.Lazenb. La Spectre minaccia nuovamente il pianeta proprio quando l’agente 007 stava per prendere moglie. Senza esitare due volte, James Bond parte verso le Alpi svizzere per compiere la propria missione.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione The Predator, di Shane Black, con Oyd Holbrook. Lo sniper Quinn McKenna impegnato in una missione in Messico si ritrova improvvisamente di fronte a un Predator. Riesce a impadronirsi del suo casco e di un copri braccio che invia al proprio domicilio come prova dell’incontro con l’alieno. Quando il pacco arriva, sarà il figlio Rory, che soffre di una forma particolare di autismo, ad aprirlo e a mettere in funzione un dispositivo molto particolare. Intanto il Predator, che potrebbe non essere solo, fa sentire la sua presenza.
Su Sky Premium Cinema, alle 21.15, la commedia La Scuola, di Daniele Luchetti, con Silvio Orlando. In un istituto scolastico della periferica romana le cose vanno decisamente più che male. Una mattina di pioggia d’ottobre la professoressa Majello, una donna spenta, senza più entusiasmi, sta preparando l’orario delle lezioni. Tra i tanti colleghi, si distinguono il professor Vivaldi, interamente preso dall’insegnamento, e il vicepreside Sperone, energico e aggressivo. La Majello, in crisi coniugale, è innamorata di Vivaldi, ma lui sembra non accorgersene neppure e neanche durante la gita scolastica a Verona.
Su Sky Cinema Romance, alle 21.00, il film romantico 50 volte il primo bacio. Henry (Adam Sandler) è un biologo marino alle Hawaii, dove affianca alla passione per i pesci quella per le belle ragazze. Finché non perde la testa per Lucy (Kate Hudson), che impiegando ogni mezzo riesce a conquistarla. C’è un problema, però; Lucy ha memoria breve, cioè durante la notte dimentica quanto accaduto il giorno. Per Henry ha inizio una sfida estenuante, riconquistare Lucy tutti i giorni, ripartendo da zero.
La Rubrica vi augura una buona visione ed un buon inizio settimana.