Per l’argomento trattato, si tratta della settimana più adrenalinica dell’anno con una programmazione interamente dedicata agli squali. L’appuntamento inizia da oggi, lunedì 29 luglio e si conclude domenica 4 agosto dalle ore 21:00.
La “Shark week” immerge i telespettatori nelle profondità degli oceani alla scoperta di uno dei predatori più affascinanti e feroci del Pianeta. Gli speciali in prima TV assoluta, insieme alle immagini più spettacolari delle precedenti edizioni, offrono una settimana da trascorrere in compagnia degli squali, creature tanto misteriose quanto magnifiche.
Tra Australia, Nuova Zelanda, Bahamas, Messico e Sud Africa, i protagonisti di questa nuova edizione si lanciano nelle avventure più incredibili. L’illusionista Andrew Mayne si immerge in acque infestate da temibili squali per testare le sue abilità mimetiche. Forrest Galante, avventuriero e biologo, si mette sulle tracce del misterioso squalo di Pondicherry, mentre Paul de Gelder, sopravvissuto all’attacco di uno squalo, trascorre 48 ore immerso tra i predatori degli abissi in compagnia dell’ambientalista James Glancy. E molto altro ancora.
A chiudere il ciclo, l’atteso ritorno del Megalodonte, il mistero più affascinante degli abissi. Nello speciale “Megalodonte: Il re degli squali”, in onda domenica 4 agosto alle ore 21:00, Josh Gates, volto di Avventure Impossibili, attraversa le coste del Messico e del Sud Africa per cercare di scoprire come lo storico antenato dello squalo bianco si sia estinto.
Infine: la Shark week sbarca anche su DPlay Plus. Oltre ai titoli della nuova edizione, il pacchetto disponibile in streaming per gli utenti Plus comprenderà cult degli anni passati (come Bear Vs Shark) e contenuti eclusivi (tra cui Squali Vs Orche e Air Jaws: il ritorno), per un totale di oltre 20 speciali. Solo su Dplay Plus (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) dal 22 luglio al 4 agosto.