Nell’episodio «Una questione personale» Un giovane avvocato è accusato di omicidio e il pm Marco Nardi crede nella sua colpevolezza. Durante le indagini, però, la Capitana scopre che l’avvocato è la ragione per cui il matrimonio di Nardi è saltato. Nell’ episodio «Una di quelle» Oksana, una prostituta ucraina, accusa Barba di averla importunata e aggredita. Don Matteo cerca di scagionare l’amico. Intanto, una ricca signora lascia in eredità a Cecchini un ingente patrimonio.
Su Rai 3 , alle 21.20,la seconda ed ultima puntata della miniserie Maria Theresia. Con Marie Luise Stockinger. Innamorata da sempre di Francesco Stefano duca di Lorena , Maria Teresa riuscirà infine a ottenere il permesso di sposarlo. Neppure l’intensità del suo sentimento verso Francesco, però, la distoglierà mai dai suoi doveri di sovrana.
Su La7, alle 21.25, il talk show In Onda con David Parenzo e Luca Telese. Anche oggi giornalisti allungano in loro programma fino a coprire l’intera prima serata. E come sempre i due giornalisti accolgono in studio numerosi ospiti per approfondire con loro i temi più scottanti di attualità.
Ecco i film per il prime time di questa sera.
Su Rai 2, alle 21.20, il film thriller del 2017, Il volto biondo della pazzia. Con Mike Faiola. Brock è vedovo da qualche anno e sta crescendo da solo la figlia Harper. Quando incontra Tina si innamora di lei e anche la piccola sembra gradire la compagnia della ragazza. I due decidono di sposarsi, ma l’ex suocera di Brock cerca di impedire le nozze in ogni modo.
Su Rete 4, alle 21.20, il film d’azione del 1996, L’ eliminatore. Con Arnold Schwarzenegger .L’agente John Kruger deve proteggere Lee Cullen , testimone chiave in un processo contro una multinazionale produttrice di armi. Ma alcuni sicari inseguono la donna per metterla a tacere per sempre. Tra loro c’è anche lo spietato Robert Deguerin.
Su Canale 5, alle 21.25 il film di commedia del 2016, Bad Moms- Mamme molto cattive . Con Kristen Bell. Stressate dai mille impegni legati al loro ruolo di madri e mogli, ed esasperate dalle continue delusioni, Amy, Carla e Kiki decidono di ribellarsi alla routine quotidiana, prendendosi un po’ di tempo per se stesse. Impresa non sempre facile…
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film drammatico del 2010, The next three days. Con Russel Crowe. La vita dei coniugi John e Lara viene sconvolta quando la donna, accusata di omicidio, finisce in prigione. Lui però non si rassegna, e progetta un piano per farla evadere.
Su Iris, alle 21.00, il film di commedia del 2014, St Vincent. Con Melissa McCarthy. Vincent, rude e alcolizzato, vive evitando la gente. La sua vita prende una piega inaspettata quando, un giorno, la nuova vicina gli chiede di prendersi cura di suo figlio Oliver.
Su Raimovie, alle 21.10, il film d’azione del 2000, Shaft. Con Samuel L. Jackson.Il rampollo di una ricca famiglia uccide un giovane afroamericano e riesce a farla franca. Pur di catturarlo, il detective John Shaft si dimette dal suo incarico, ma dovrà fare i conti con la corruzione che dilaga nella polizia.
Su Paramount Network, alle 21.10, il film di commedia del 1985, E’ arrivato mio fratello. Con Renato Pozzetto. Ovidio, un insegnante piuttosto scontroso, riceve la visita del suo gemello, diversissimo da lui. Dopo alcuni problemi, emergerà il lato positivo del loro rapporto.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2016, Race – Il colore della vittoria. Con Stephan James. Anni 30. La vera storia di Jesse Owens, afroamericano diventato campione di atletica vincendo quattro medaglie d’oro ai Giochi olimpici del 1936, tenutisi a Berlino.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film horror del 1980, Venerdì 13. Con Betsy Palmer. I villeggianti di un campeggio, dove vent’anni prima era stato commesso un omicidio, vengono uccisi nei modi più atroci. L’unica sopravvissuta all’eccidio vuole smascherare il killer, ma….
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2014, Boyhood. Con Patricia Arquette. La madre del piccolo Mason decide di trasferirsi a Houston per riavvicinarsi all’ex marito. Inizia così una nuova vita, che accompagnerà il bambino nel suo percorso verso l’età adulta.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di commedia del 2019, Bentornato presidente!. Con Claudio Bisio. Otto anni dopo essere stato presidente della Repubblica, Giuseppe, detto Peppino, viene nuovamente chiamato da Roma. Dovrà ricoprire il ruolo di presidente del Consiglio.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film di commedia del 1993, La vita è un sogno. Con Jason London. 1976. In una cittadina del Texas, durante l’ultimo giorno di scuola, due matricole, vittime di scherzi e umiliazioni, vengono “adottate” da due studenti più grandi.
Su Sky Cinema Collection, alle 21.00, il film western del 1958, Dove la terra scotta. Con Gary Cooper. Una diligenza viene assalita da alcuni banditi. Tra i passeggeri c’è anche un ex componente della banda, Link Jones, ora uomo onesto, che viene costretto a collaborare.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2018 Luis e gli alieni. Luis, orfano di madre e figlio di un ufologo, è un giovane bulliz- zato a scuola e trascurato in casa. Ma i suoi giorni bui stanno per finire, quando dallo spazio arrivano tre strane creature.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2011, Safe house. Con Ryan Reynolds. Frost ha disertato dalla Cia da dieci anni. Ma il suo tradimento non è stato dimenticato: fatto prigioniero viene portato in un rifugio sicuro. Lì incontra il giovane Matt Weston.