Si parla poi dell’intelligenza artificiale applicata alla medicina, di come i depuratori riescono a tenere pulito il mare e di come curare le allergie alimentari.
Su Raitre, alle 21.20, la prima puntata della miniserie Maria Teresa. Si racconta la storia di Maria Teresa (Marie Luise Stockinger), figlia primogenita di Carlo VI d’Austria. Sin da ragazza manifesta un’indole ribelle e determinata e una volta salita al trono si dimostrerà capace di affrontare problemi e difficoltà apparentemente insormontabili.
Su Italia 1, alle 21.20, il programma musicale Battiti Live. Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri presentano a Gallipoli (Lecce) la quarta e penultima tappa del Festival musicale di Radionorba. Tra gli artisti che si esibiranno stasera ci son, tra gli altri, Benji & Fede, Gigi D’Alessio, Baby K, Emis Killa, Shade, gli Stadio, Dolcenera, la crew Mamacita e Alberto Urso.
Su La5, alle 21.10, il reality Temptation Island. Per la penultima volta i ragazzi si riuniscono davanti al falò per valutare pregi e difetti della loro relazione. Come di consueto tocca a Filippo Bisciglia raccogliere le reazioni dei concorrenti: nell’incantevole scenario della Sardegna.
Ecco i film per questa sera
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2014, di Oren Moverman, Gli invisibili, con Richard Gere, Ben Vereen. George, un sessantenne senza dimora, dorme sui marciapiedi di New York, ma alle persone che cercano di dargli una mano ripete sempre di non essere un senzatetto.
Su Tv8, alle 21.30, il film commedia del 1980, di Claude Pinoteau, Il tempo delle mele, con Sophie Marceau. La tredicenne Vic, figlia di una coppia che sta per separarsi, affronta i primi turbamenti adolescenziali. Durante una festa tra amici conosce il coetaneo Mathieu.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1962, di Robert Aldrich, Che fine ha fatto Baby Jane? con Bette Davis. Jane, un’ex bimba prodigio del cinema, si accanisce con spirito vendicativo contro la sorella, a sua volta attrice famosa, ora costretta sulla sedia a rotelle.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film fantastico del 2016, di David Yates, Animali fantastici e dove trovarli, con Eddie Redmayne. Newt Scamander arriva a New York dall’Inghilterra con una valigia piena di creature fantastiche. Per sbaglio, però, il carico finisce nelle mani di un pasticciere che li libera.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film d’azione del 2015, di Stephen S. Campanelli, Momentum, con Olga Kurylenko. Durante una rapina finita male, Alex Faraday assiste all’omicidio di un suo complice per mano di una banda rivale. Ora anche lei è nel mirino dei nemici e salvarsi non sarà facile.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film thriller del 2014, di Jean-Baptiste Léonetti, The Reach – Caccia all’uomo, con Michael Douglas. Ben viene ingaggiato dal ricco uomo d’affari Madec per accompagnarlo nel deserto del Mojave a caccia di mufloni. Ma un grave incidente trasforma la battuta in un incubo.
Su Sky Cinema Collection, alle 21.15, il film western del 1966, di Sergio Leone, Il buono, il brutto, il cattivo, con Eli Wallach, Clint Eastwood. Durante la Guerra di Secessione, tre pistoleri stringono un’alleanza per trovare un carico di lingotti d’oro. Sono Joe “il buono”, Tuco “il brutto” e Sentenza “il cattivo”.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2006, di Mark Palansky, Penelope, con Christina Ricci, James McAvoy. Per una maledizione che grava sulla sua famiglia, Penelope è nata con il naso suino. Per liberarsi del maleficio, dovrà trovare il vero amore. Un giorno incontra Edward.