Su Raidue, alle 21.20, va in onda il telefilm Hawaii Five-O. Nell’episodio, dal titolo Attraversando il ponte, la squadra indaga sulla morte di un investigatore privato che stava indagando su una misteriosa sparizione, avvenuta due anni prima. Jessie, con l’aiuto di Adam (Ian Anthony Dale), riesce ad inserirsi nell’organizzazione criminale di Hideki. Segue, la puntata Caccia al tesoro
Su Rete 4, alle 21.25, la serie televisiva Gone. Nella puntata, intitolata Il salvatore, un bambino di otto anni viene prelevato di notte nella sua cameretta. Le indagini di Bishop (Danny Pino) e Kick (Leven Rambin) portano alla luce un traffico di minori rapiti da una spietata organizzazione criminale che opera principalmente nell’Ohio. A seguire, l’episodio Foto di famiglia.
Su Italia 1, alle 21.20, il programma d’attualità Le Iene presentano. Rivediamo lo speciale condotto da Antonino Monteleone dal titolo Rosa e Olindo, due innocenti all’ergastolo?: nel 2006 tre donne ed un bambino vengono uccisi a colpi di spranga. I vicini di casa delle vittime vengono accusati dell’omicidio. I due chiedono la revisione del processo e si professano innocenti.
Di seguito, ecco i film per questa sera
Su Raiuno, alle 21.20, la commedia Mother’s Day. Differenti storie di donne si intrecciano nel giorno della festa della mamma: Jesse e sua sorella Gabi hanno entrambe un segreto (la prima è sposata con un indiano e la seconda è legata ad una donna), mentre Miranda (Julia Roberts), famosa scrittrice ritrova sua figlia, che aveva dato in adozione.
Su Raitre, alle 21.20, il thriller Identità. Durante un furioso temporale dieci persone si ritrovano isolate in un motel sperduto nel deserto del Nevada. inspiegabilmente, iniziano a morire una alla volta. Tra loro ci sono Ed, un autista di limousine (John Cusack) che ha un passato da detective, e Paris, una simpatica escort (Amanda Peet).
Su Canale 5, alle 21.20, la commedia Femmine contro maschi. Coppie e problemi nella Torino di oggi. Anna (Luciana Littizzetto) approfitta della perdita di memoria del marito Piero (Emilio Solfrizzi) per rieducarlo come vuole lei. Marcello chiede alla ex moglie Paola di tornare a vivere insieme: intente così fare un ultimo regalo alla madre in fin di vita.
Su LA7, alle 21.15, la commedia Operazione sottoveste, con Cary Grant. II Guerra Mondiale: Matt Sherman, comandante del sottomarino Tiger, deve raggiungere le Filippine per alcune riparazioni. L’arrivo di un gruppo di ausiliarie gli crea però molti guai.
Su TV8, alle 21.30, il film di spionaggio Agente 007 – Una cascata di Diamanti, con Sean Connery. James Bond indaga su un furto di diamanti grezzi. Scopre così che Spectre intende costruire con le gemme un potente laser spaziale montato su un satellite.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il thriller Millennium – Quello che non uccide, con Claire Foy. L’hacker Lisbeth viene chiamata da un programmatore americano per recuperare un software pericoloso. Le cose sembrano andar bene, ma poi si complicano.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico Love story, con Ryan O’Neal. Oliver è uno studente di Harvard; Jennifer una giovane appassionata di musica al Radcliffe College. Fra i due sboccia un amore appassionato, nonostante le proteste del padre di lui.
Su Sky Cinema Collection, alle 21.15, la commedia Un pesce in nome di Wanda, con Jamie Lee Curtis. Una banda compie una rapina con la complicità di un avvocato, coinvolto nel furto dalla ladra di Wanda. Dopo il colpo, ognuno di loro tenterà di imbrogliare gli altri.
La Rubrica vi augura una buona visione, ed un buon inizio settimana.