Nell’episodio «Genitori e figli» :Mentre i Carabinieri indagano sull’ aggressione ad una psicoterapeuta, Lucio, un alunno di Don Matteo viene accusato di furto. Intanto, la sorella della Capitana torna a Spoleto in seguito a una delusione d’amore; Cecchini si offre di distrarla. Nell’episodio «Don Matteo sotto tiro» Don Matteo è tenuto prigioniero da Isabel, una ragazza in fuga disperata. Intanto, in Canonica, arriva un nuovo giovane prete alle prime armi.
Su Rai 3 , alle 21.20, la seconda ed ultima puntata della miniserie Maximilian. Con Jannis Niewöhner. Maria e Massimiliano si uniscono in matrimonio. Il re di Francia Luigi XI, preso dall’ira, cerca di indurre il popolo alla ribellione. Mentre Maria partorisce un maschio, Massimiliano entra in guerra: grazie a un esercito di mercenari e contadini riporta una schiacciante vittoria.
Ecco i film per il prime time di questa sera.
Su Rai 2, alle 21.20, il film horror del 2017, Il mistero di Aylwood house. Con Anjelica Huston. La signora Aylwood non ha più notizie della figlia Karen da 20 anni: la giovane era scomparsa durante una passeggiata nel bosco vicino a casa. Quando i Carstai- rs si trasferiscono nella casa padronale degli Aylwood per l’estate, strani eventi iniziano a tormentare i componenti della famiglia.
Su Rete 4, alle 21.20, il film d’azione del 1993, Cliffhanger – L’ultima sfida. Con Sylvester Stallone. Dopo un incidente in cui è morta un’amica, lo scalatore Gabe lascia la squadra di soccorso in cui lavorava. Un anno dopo torna in azione per aiutare i colleghi, minacciati da una banda criminale che vuole recuperare tre valigie piene di dollari, perdute sulle Montagne Rocciose.
Su Canale 5, alle 21.25 il film di commedia del 2011, Le amiche della sposa. Con Melissa McCarthy. Annie è una semplice ragazza single del Midwest. La sua miglior amica, Lillian, sta per sposarsi e le chiede di essere la sua prima damigella. Così Annie, incontra le altre damigelle: Rita, Becca, Megan ed Helen, la moglie del capo del fidanzato di Lillian.
Su La7, alle 21.20, il film drammatico del 1989, L’attimo fuggente. Con Robin Williams. 1959. Nel severo collegio di Welton, nel Vermont, il professor Keating esalta l’importanza di seguire i propri sogni. Ma non tutti, tra colleghi e genitori, ap- provano i suoi insegnamenti.
Su TV8, alle 21.00, il film d’azione del 2010, Kick-Ass. Con Aaron Johnson.Dave Lizewski è un normale adolescente newyorkese. Ma quando indossa una tuta subacquea verde e gialla comprata su internet si trasforma nel supereroe Kick-Ass.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film di fantascienza del 2015, Self /less. Con Ryan Reynolds. All’ anziano Damien, malato terminale, viene concessa l’opportunità di trasferire la sua coscienza nel corpo di un uomo più giovane. Le cose sembrano andare bene, ma poi…
Su Iris, alle 21.00, il film di commedia del 2006, Scoop. Con Scarlett Johansson. Sondra, giornalista in erba, riceve dal fantasma di un famoso reporter delle informazioni su un serial killer. Con un bizzarro mago, indaga sull’ affascinante aristocratico Peter Lyman.
Su Raimovie, alle 21.10, il film d’azione del 2010, Dead man down – il sapore della vendetta. Con Colin Farrel. Victor, braccio destro di un boss di New York, vuole vendicare la morte della moglie. La sua storia s’intreccia con quella di Beatrice, anche lei vittima di un crimine che intende punire.
Su Paramount Network, alle 21.10, il film di commedia del 1988, Casa mia, casa mia… Con Renato Pozzetto. Sfrattato dall’appartamento in cui era andato ad abitare dopo il traferimento a Roma, un commesso milanese si improvvisa agente immobiliare: vende alloggi inesistenti.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film di commedia del 2017, Una vita da gatto. Con Jennifer Garner. Sempre alla ricerca del successo, Tom Brand non trova il tempo di dedicarsi alla famiglia. Un giorno, per uno strano scherzo del destino, si ritrova bloccato nel corpo di un gatto…
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film horror del 2001 Jason X. Con Kane Hodder. Gli scienziati ibernano il serial killer Jason Voorhees per fermare la sua furia omicida. Ma 400 anni dopo, su un’astronave, qualcuno ha la cattiva idea di risvegliarlo.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film del 2007,Onora il padre e la madre. Con Philip Seymour Hoffman. I fratelli Andy e Hank decidono di svaligiare la gioielleria dei genitori durante il turno di un’anziana commessa. Ma la situazione sfugge loro di mano trasformandosi in tragedia.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film poliziesco del 2018, Bent – polizia criminale. Con Karl Urban.Danny, ex detective della narcotici, esce di prigione e medita di vendicarsi di chi lo ha incastrato uccidendo il suo col- lega. Sarà costretto a confron- tarsi con una spietata agente…
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2015, La foresta dei sogni. Con Matthew McConaughey .Arthur entra nella misteriosa foresta di Aokigahara, ai piedi del monte Fuji, per perdersi nei ricordi e nel dolore. L’incontro con Takumi, però, lo obbligherà a trovare una nuova via.
Su Sky Cinema Collection, alle 21.00, il film di commedia del 1984, La signora in rosso. Con Kelly LeBrock. Teddy, pubblicitario sposato e con figli, perde completamente la testa per Charlotte, affascinante modella scoperta dal suo capo. Ma presto per lui le cose si complicano…
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2017, Emoji accendi le emozioni. L’emoji Gene è sconsolato perché, al contrario degli altri simili, è l’unico a non avere un’unica espressione. Con l’aiuto dell’hacker Rebel decide di partire per un viaggio alla ricerca di se stesso.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2015, Tracers. Con Taylor Lautner. Cam conosce la giovane Nikki e accetta di entrare nella sua gang, che utilizza il parkour per scopi criminali. Quando la situazione diventa insostenibile, lui cerca di uscirne…