È passato un anno da quando il tragico crollo del Ponte Morandi di Genova ha tristemente segnato, con le sue 43 vittime, la storia della città e dell’intero Paese.
Mercoledì 14 agosto Sky TG24 propone, dalle 7 alle 15, “Genova per noi”, uno speciale condotto da Tonia Cartolano interamente realizzato in diretta proprio nel capoluogo ligure.
Durante l’approfondimento sarà fatto il punto sulla situazione a un anno dalla tragedia con ospiti, testimonianze e inviati in diverse zone della città che raccoglieranno le voci dei genovesi, mostreranno come la città sta affrontando i problemi dopo il disastro e racconteranno la cerimonia ufficiale di commemorazione.
Tra gli ospiti presenti nello speciale da Genova ci saranno i rappresentanti delle istituzioni, come il sindaco della città Marco Bucci e il presidente della regione Liguria Giovanni Toti, insieme a esperti e giornalisti.
Sky TG24 proporrà anche i racconti di soccorritori e sopravvissuti: rivivrà le testimonianze del giorno del crollo e intervisterà gli stessi superstiti un anno dopo per conoscerne lo stato d’animo e capire come la loro vita è cambiata in questo periodo.
Interviste anche a illustri genovesi che racconteranno come hanno affrontato le ferite della città, tra questi Renzo Piano, l’architetto di fama mondiale che si è messo subito a disposizione per la ricostruzione firmando il progetto del nuovo ponte, e il cantautore Gino Paoli.
Grande attenzione anche all’inchiesta sul crollo con le interviste al procuratore capo di Genova Francesco Cozzi e al perito della società Autostrade per l’Italia Franco Braga.
Spazio a Genova anche durante il resto della giornata, con servizi nelle principali edizioni del tg e gli approfondimenti di Sky TG24 Pomeriggio e Sky TG24 Economia.
Grazie alla giornalista che sta portando avanti la diretta, non ho potuto sentire la messa. Non ha zittito nemmeno quando c’era la consacrazione del Sangue e Corpo di Gesù. Per fare notizia non ha avuto rispetto di Gesù. Per sentire la messa ho dovuto mettere la diretta di rai 1 . Rai 1 molto seriamente ha portato avanti la messa, perché c’era la messa. Brava la rai. Sky tg 24, non serio.