Nell’episodio “Dimmi chi sei” Mentre i Carabinieri e don Matteo indagano sull’omicidio di uno stimato chef, Cecchini capisce che tra il PM Nardi ed Anna potrebbe esserci qualcosa di più di una semplice amicizia. Nell’episodio “Solo andata” Il giovane Federico è in proncinto di partire per la Svizzera per un trattamento di fine vita. Intanto a causa dei tarli, Cecchini, la “capitana” e Chiara chiedono ospitalità al pm Nardi.
Ecco i film per il prime time di questa sera.
Su Rai 2, alle 21.20, il film thriller del 2018, L’angelo della vendetta. Con Tim Bergmann. Oliver e Pia devono far luce sulla morte di Clemens Herold, rimasto vittima di un incendio doloso all’interno di una roulotte. Ma altre due morti misteriose saranno oggetto di indagine: quelle della madre di Clemens e del sacerdote che l’aveva appena confessata.
Su Rai 3, alle 21.20, il film drammatico del 2016, Loving . L’amore deve nascere libero. Con Ruth Negga.La vera storia dei coniugi Mildred e Richard Loving , divenuti celebri in America negli Anni 50 per essersi battuti contro la Virginia al fine di difendere i diritti delle coppie miste. Furono arrestati e condannati a un anno di detenzione solo per il fatto di essersi sposati.
Su Rete 4, alle 21.20, il film d’azione del 1994, True lies. Con Arnold Schwarzenegger. New Orleans. L’agente segreto Harry Tasker ha sempre fatto credere alla moglie Helen di essere un impiegato. Mentre lei, esasperata dalla monotonia coniugale, si lascia tentare da una scappatella, Harry lotta contro micidiali terroristi.
Su Canale 5, ale 21.25 il film di commedia del 1983, Sapore di mare. Con Jerry Calà. Forte dei Marmi, estate del 1965. Avventure sotto l’ombrellone di alcuni ragazzi in vacanza. Luca s’innamora della napoletana Marina mentre il fratello di lei, Paolo, perde la testa per Susan, la fidanzata di Felicino. Intanto, Selvaggia tradisce il fidanzato.
Su La7, alle 21.20, il film drammatico del 1956, Il gigante. Con James Dean. Bick Benedict, allevatore texano, sposa Leslie, una ragazza del Maryland. Intanto il vicino di casa, l’ambizioso Jett Rink, segretamente innamorato di Leslie, fa i soldi con il petrolio.
Su TV8, alle 21.00, il film di fantascienza del 2009, Star Trek – il futuro ha un inizio. Con Zachary Quinto. Il giovane capitano Kirk è alla sua prima missione a bordo dell’Enterprise. Deve affrontare il romulano Nero che intende distruggere tutti i pianeti della Federazione.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film horror del 2001, Quella casa nel bosco. Con Kristen Connolly. Cinque amici, tra cui Marty e Dana, decidono di trascorrere un weekend in un solitario chalet. Il posto è affascinante, ma scopriranno una realtà che metterà in pericolo le loro vite.
Su Iris, alle 21.00, il film di commedia del 2009, Whatever works. Con Evan Rachel Wood. Boris Yellnikoff, maturo scienziato, misantropo e intrattabile, accoglie in casa la giovane Melodie. Finirà per innamorarsene, cambiando la sua visione della vita.
Su Raimovie, alle 21.10, il film d’avventura del 1985, Il gioco del Nilo.Con Michael Douglas. Durante la presentazione del suo ultimo romanzo, Joan viene avvicinata da uno sceicco che le chiede di scrivere la sua biografia. La donna accetta, ma finisce nuovamente nei guai…
Su Paramount Network, alle 21.10, il film di commedia del 1987, Da grande. Con Renato Pozzetto. Marco, un bimbo di otto anni, ha un unico grande sogno: svegliarsi un mattino e ritrovarsi adulto. Il desiderio si avvera, ma le cose saranno più complicate del previsto.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film di commedia del 2016, Famiglia all’improvviso – istruzioni non incluse. Con Omar Sy. La vita di Samuel, scapolo in- callito, cambia quando un’ex gli lascia tra le braccia una neonata, Gloria. Imparerà presto a essere un buon padre…
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film thriller del 1990, Allucinazione perversa. Con Tim Robbins. Vietnam. Jacob Singer viene gravemente ferito all’addome da un colpo di arma da fuoco. Ben presto l’uomo comincia ad avere delle allucinazioni: è l’inizio di un incubo.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 1989, Cuore selvaggio. Con Nicolas Cage. Sailor, carcerato in libertà vigilata, incontra Lula Pace, squinternata ragazza del North Carolina. Insieme cercheranno di raggiungere il Texas, ma s’imbatteranno in due killer…
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’avventura del 2005, The legend of Zorro. Con Antonio Banderas. Zorro trascura la famiglia ed Elena lo lascia. A complicare le cose arriva Armand, un aristocratico francese che ha messo gli occhi su Elena e vuole sabotare le elezioni della California.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2017, End of justice – Nessuno è innocente. Con Denzel Washington.Roman, affetto da autismo, è un avvocato idealista che ha sempre lavorato nell’ombra. Ma la morte del socio lo costringe a sporcarsi le mani in un prestigioso studio legale.
Su Sky Cinema Collection, alle 21.00, il film di commedia del 1988, Mystic pizza. Con Julia Roberts. In estate, le sorelle Kat e Daisy lavorano nella pizzeria di Leona, che le considera come figlie. Una sembra più spregiudicata, ma sarà l’altra a perdere la testa per un uomo sposato…
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2017, Coco. Il dodicenne Miguel sogna di diventare musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz. Ma la famiglia è contraria: ha bandito la musica da quando la trisavola Imelda fu abbandonata dal marito chitarrista…
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film fantastico del 2012, Shadowhunters- città di ossa. Con Lily Collins.Quando la madre viene rapita, Clary scopre di essere l’erede di una stirpe di combattenti chiamati “Shadowhunters”. Si unisce così a un gruppo di giovani guerrieri per salvarla.