Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Purché finisca bene. Titolo dell’episodio di stasera: Una Ferrari per due. Marcello (Neri Parenti) ha taciuto a tutti il suo licenziamento e ha dato fondo ai risparmi per far studiare la figlia Livia (Aurora Ruffino). Ma un giorno tutto cambia quando, facendo l’autostop, sale sulla Ferrari di Andrea (Giampaolo Morelli), l’uomo che lo ha silurato.
Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent – The Best Of.I momenti più emozionanti dell’ultima edizione del talent condotto da Lodovica Comello. Stasera rivediamo, tra l’altro, il mago di Foligno Andrea Paris, illusionista e mentalista, che ha conquistato giudici e pubblico.
Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. La ricerca del ristorante degno di meritare il titolo di “Little Big Italy” porta oggi Francesco Panella a Siviglia. Tre le prove per i ristoratori: un piatto scelto dai concorrenti; il cavallo di battaglia del ristoratore e uno fuori menù scelto dal conduttore.
I film di questa sera
Su Rete 4, alle 21.25, il film drammatico del 2009, di Giuseppe Tornatore, Baarìa, con FrancescoScianna. Cinquant’anni di storia italiana, dal 1930 al 1980, attraverso le vicende del paese di Bagheria, in Sicilia, e della famiglia Torrenuova. Si racconta, in particolare, la vita di Peppino (Francesco Scianna) e del suo tormentato amore per Mannina (Margareth Madè). I due si sposano tra mille difficoltà.
Su Canale 5, alle 21.20, il film thriller del 2016, di ShintaroShimosawa, Conspiracy – Lacospirazione, con Al Pacino, Anthony Hopkins. Ben (JoshDuhamel), giovane avvocato, ritrova una sua ex, Emily. La donna è l’amantedi Arthur Denning (Anthony Hopkins), capo di un’industria farmaceutica che Emily sostiene che produca un farmaco sperimentale pericoloso. Ben si rivolge all’esperto avvocato Charles Abrams (Al Pacino).
Su Italia 1, alle 21.20, il film commedia del 2003, di John Hamburg, …E alla fine arriva Polly, con Jennifer Aniston, Ben Stiller. ReubenFeffer (Ben Stiller) corona la sua storia d’amore sposando Lisa (DebraMessing), ma se ne pente subito e durante il viaggio di nozze la coppia si divide. Tornato a New York, Reuben rincontra a una festa Polly Price (Jennifer Aniston), ex compagna di scuola. E tutto cambia.
Su La7, alle 21.15, il film drammatico del 2005, di Steven Spielberg, Munich, con Eric Bana. Durante le Olimpiadi di Monaco del 1972 un gruppo di terroristi palestinesi sequestra e uccide alcuni atleti israeliani. Un agente del Mossad viene incaricato di eliminare i responsabili.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2005, di Woody Allen, Match Point, con Jonathan Rhys-Meyers, Scarlett Johansson. Il maestro di tennis Chris Wilton fa una rapida scalata sociale sposando un’ereditiera londinese. Ma la passione per un’attrice rischia di mandare all’aria i suoi progetti.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film biografico del 2017, di Peter Landesman, The silent man, con LiamNeeson, Diane Lane. Washington, 1972. La vera storia di Mark Felt, ex agente dell’FBI, che aiutò la stampa a scoprire lo scandalo Watergate. La sua identità è stata rivelata soltanto nel 2005.
Su Sky Cinema Collection, alle 21.15, il film commedia del 1998, di Peter Weir, The TrumanShow, con Jim Carrey, Laura Linney. Truman Burbank scopre di essere, sin dalla nascita, la star inconsapevole di uno show tv. Decide allora di fuggire, ma sottrarsi al suo ruolo non sarà per nulla facile.