Su Rai 1, alle 21.25, continuano le repliche di Don Matteo 11. Fiction interpretata da Terence Hill, Nino Frassica e Maurizio Lastrico.
Nell’ episodio «La crepa» : Mentre i carabinieri indagano sul suicidio di un ragazzo, Cecchini accetta una sfida impossibile: vincere finalmente a scacchi contro don Matteo.A insegnargli i trucchi la Capitana, ottima scacchista. In cambio il Maresciallo le impartisce lezioni di tattiche sentimentali.
Nell’ episodio «Premonizioni» : I carabinieri cercano di far luce su un caso d’omicidio dai risvolti misteriosi. Intanto, Cecchini decide di partecipare a una gara ciclistica per far contento il piccolo Cosimo. Sofia va a Perugia per conoscere un fotografo, ma Seba sospetta che voglia approfittarsi di lei. Anna medita su cosa fare in merito al fidanzamento della sorella con il Pm.
Ecco i film per il prime time di questa sera.
Su Rai 2, alle 21.20, il film thriller del 2018, La vita segreta di mio marito. Con Helena Mattsson. Dopo il tentato rapimento del figlio, Avery , giovane vedova, sposa l’uomo che l’ha salvato, Alex. All’ apparenza sembra una persona per bene. Poi Avery scopre che Alex era già stato sposato. La prima moglie inizia ad ossessionare lei e la sua famiglia.
Su Rai 3, alle 21.20, il film drammatico del 2017, Quello che so di lei. Con Catherine Deneuve. Claire è un’ostetrica esperta che, con il passare degli anni, è entrata in conflitto con i metodi moderni dell’ospedale. Comincia così a mettere in discussione la sua professione. Un giorno riceve una telefonata da Béatrice, la stravagante amante del defunto padre di Claire.
Su Rete 4, alle 21.20, il film documentario del 2016, The Beatles : Eight days a week – The touring days. Di Ron Howard. Un film evento sui Beatles, i quattro ragazzi inglesi che hanno conquistato il mondo cambiando la storia della musica. Il documentario racconta la carriera della band dal ‘62 al ‘66, dalle prime esibizioni live al Cavern Club di Liverpool fino all’ ultimo concerto, a San Francisco.
Su Canale 5, alle 21.25, il film di commedia del 2006, Il 7 e l’8. Con Ficarra e Picone. In un ospedale di Palermo, i neonati delle culle numero 7 e 8 vengono scambiati per errore. Così finiscono per crescere nelle famiglie sbagliate. Daniele diventa uno studente di Giurisprudenza, Tommaso un delinquente. Un giorno, i due scopriranno la verità.
Su TV8, alle 21.00, il film di fantascienza del 2013, Star Trek – Into the darkness. Con Chris Pine. Il Comando Stellare affida al capitano Kirk una nuova missione. Deve catturare Khan, un superuomo geneticamente modificato, risvegliato dall’ ibernazione da un traditore.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film di fantascienza del 2010, Repo Men. Con Jude Law. Una multinazionale vende organi artificiali per prolungare la vita. Chi non paga deve vedersela con i riscossori, che non si fanno scrupoli. Tra loro c’è Remy.
Su Iris, alle 21.00, il film di commedia del 2001, Arturo. Con Russell Brand. Obbligato dalla madre, il playboy milionario Arthur sta per sposare una donna ricca che non ama. Nel frattempo, continua a comportarsi in modo irresponsabile tra grandi bevute e feste mondane.
Su Raimovie, alle 21.10, il film thriller del 2003, The cooler. Con William H. Macy. Bernie Lootz è un giocatore perseguitato da una sfortuna quasi incredibile. L’incontro con una bella cameriera potrebbe cambiare il suo destino, ma qualcuno trama alle sue spalle.
Su Paramount Network, alle 21.10, il film di commedia del 1983, Un povero ricco. Con Renato Pozzetto e Ornella Muti. Il ricco industriale Eugenio, ha l’ossessione del fallimento. Per superarla cambia identità e si fa assumere in una delle sue ditte. Lì s’innamora di Marta, un’umile ragazza…
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film di commedia del 2016, Nonno scatenato. Con Robert De Niro. Jason sta per sposarsi con la figlia del capo e diventare socio nello studio legale del suocero. Ma una vacanza in Florida con l’arzillo nonno Dick metterà tutto a rischio.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film horror del 2006, Il prescelto. Con Nicolas Cage. L’agente Edward Malus si reca su un’isola del Pacifico per aiutare la sua ex fidanzata a ritrovare la figlia scomparsa. Lì scopre che la donna fa parte di una misteriosa setta.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 1985, Il colore viola. Con Whoopi Goldberg. America, Anni 20. L’odissea di Celie, una donna di colore costretta a lottare contro i pregiudizi razziali e un marito violento. La salverà solo la sua grande forza interiore.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2018, Jurassic World – Il regno distrutto. Con Chris Pratt. Il vulcano di Isla Nublar si risveglia, mettendo a rischio la vita degli animali preistorici. Owen e Claire cercano di salvarli, ma gli uomini della loro spedizione hanno un altro obiettivo.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film thriller del 2008, Una sola verità. Con Kate Beckinsale. La giornalista Rachel Armstrong provoca uno scandalo in cui sono coinvolti il governo e la Cia. Patton Dubois deve scoprire le fonti della reporter, ma lei non si lascia intimidire.
Su Sky Cinema Collection, alle 21.00, il film thriller del 1991, Il silenzio degli innocenti. Con Jodie Foster. La recluta dell’Fbi Clarice Ster- long indaga su alcuni delitti. Per rintracciare il serial killer, chiede aiuto all’ ex psichiatra Hannibal Lecter, rinchiuso in un manicomio criminale.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2007, Stardust. Con Charlie Cox. Il giovane Tristan vorrebbe conquistare il cuore dell’algida Victoria. Per raggiungere lo scopo, decide di andare alla ricerca di una stella caduta dal cielo e di portargliela come dono.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2005, Stealth – Arma suprema. Con Josh Lucas .Un jet da combattimento guidato da un sofisticatissimo computer sfugge al controllo. Ben, Henry e Kara, tre piloti della Marina militare americana, cercano di fermare l’aereo.