Indice dei contenuti
Ecco come il piccolo schermo si prepara a seguire l’evento politico.
Crisi di Governo | la copertura Rai
La lunga giornata inizia questo pomeriggio, alle 14.50 con un intervento di Francesco Giorgino all’interno di Io e te, il talk condotto da Pierluigi Diaco.
Alle 14.50, su Rai Parlamento e Rai 2 va in onda uno speciale che si protrae fino alle 18.00 condotto da Marina Nalesso. Giorgino torna in onda in prima serata, alle 21, con “I giorni della crisi” in cui si analizza quanto è accaduto nel corso dell’intervento del Premier Giuseppe Conte.
Anche RaiNews24 è collegata con il Senato con uno speciale in onda dalle 14.45 affidato al direttore Antonio Di Bella.
In seconda serata, alle 23.10, sarà Tg3 Linea Notte a chiudere la lunga giornata della crisi con un appuntamento più lungo rispetto alla norma.
Crisi di Governo | la copertura Mediaset
Mediaset scende in campo con uno Speciale Tg4 in onda dalle 14.50. Subito dopo, dalle 20.30 arriva Stasera Italia Estate – Crisi di Governo in edizione speciale.
Tutti i Tg delle reti Mediaset daranno grande risalto a quanto sta accadendo.
Crisi di Governo | Maratona Mentana e In onda
Crisi di Governo | la copertura di Sky
Sky TG24 racconterà in diretta questa giornata cruciale con “Il giorno di Conte”, in onda dalle 14.30 alle 20.00, con numerosi ospiti tra commentatori, giornalisti ed esponenti politici. Lo speciale, condotto da Helga Cossu e Fabio Vitale con gli approfondimenti allo SkyWall di Stefania Pinna, seguirà i lavori parlamentari e le reazioni politiche, analizzando i possibili scenari e le ipotesi in campo.
Crisi di Governo | la copertura della Radio
Dopo i fili diretti che quotidianamente dal primo giorno hanno aggiornato gli ascoltatori e dopo gli approfondimenti del periodo di Ferragosto, da lunedì 19 al venerdì 23 agosto il Giornale Radio Rai e Radio1 hanno programmato una serie di finestre informative in concomitanza con il dibattito parlamentare e gli appuntamenti istituzionali.
Oggi, 20 agosto, Rai Radio1 seguirà le comunicazioni del premier Conte al Senato, dalle 10.30 alle 11.00 “Diario della crisi”, all’interno di L’estate di Radio1. Poi ancora dalle 14.30 alle 17.45 “Speciale Gr1: Diario della crisi” con Carlo Albertazzi e Sara Piselli. Infine nello spazio tra le 19.30 e le 20.30 “Speciale Gr1: Diario della crisi” con Carlo Albertazzi.
Inoltre, in tutte le edizioni del Gr ci saranno servizi, approfondimenti e collegamenti con il Senato dove Rai Radio1 sarà presente con il lavoro della redazione politica guidata da Ersilia Carbone e gli inviati Valentino Russo, Valentina Aisa, Noemi Giunta, Francesca Giannini, Francesco Graziani, Francesca Cecchini, Marco Barbonaglia.
Al di là degli appuntamenti dedicati, Diario della crisi si adatterà al calendario degli appuntamenti, soprattutto nei giorni del dibattito sulla sfiducia. Ma tutta la programmazione estiva della Rete – a partire dal Mattino di Radio1 (06.00-07.00), Radio anch’io (07.35-09-00) a L’Estate di Radio1 (09.00-12.00) e a seguire tutti gli altri programmi – sarà comunque pronta a dare notizie in tempo reale con le voci dei protagonisti della politica per una copertura costante e completa.