Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Techetechetè superstar. Puntata dedicata al leggendario tenore Luciano Pavarotti. Creatore del “Pavarotti & Friends”, una serie di concerti a scopo benefico, riuscì ad avere sul palco artisti famosi come Elton John, Bono Vox e Liza Minnelli. All’interno, anche un’intervista esclusiva con la vedova, Nicoletta Mantovani.
Su Canale 5, il programma musicale Lucio! Michelle Hunziker presenta il concerto di Ron dedicato a Lucio Dalla che si è tenuto al Teatro Romano di Verona nel 2018. Tra le canzoni in scaletta, Attenti al lupo, interpretata dalla conduttrice con Ron, L’anno che verrà, proposta da Massimo Ranieri e Anna e Marco, cantata da Noemi e Gaetano Curreri.
Ecco i film della serata
Su Raitre, alle 20.30, il film biografico del 1999, di Norman Jewison, Hurricane, con Denzel Washington. 1967. In un’America ancora pervasa da pulsioni razziste, si consuma il dramma del pugile di colore Rubin Carter (Denzel Washington). Processato per omicidio, viene ingiustamente condannato all’ergastolo. Prima di essere riabilitato e scarcerato, l’uomo dovrà scontare 21 anni di carcere.
Su Rai 4, alle 21.15, il film d’azione del 2011, di Simon West, Professione assassino, con JasonStatham. Arthur Bishop, killer al soldo di una misteriosa organizzazione, per rispettare gli ordini è costretto a uccidere Harry, suo amico e mentore. Ma il figlio della vittima vuole vendetta.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2016, di Tom Tykwer, Aspettando il re, con TomHanks. Il cinquantenne Alan Clay viene spedito in Arabia Saudita per concludere un affare con il re. Ma una volta atterrato scopre che la città è un cantiere a cielo aperto e il sovrano è sparito.
Su Italia 1, alle 21.20, il film commedia del 2015, di TobiBaumann, Ghosthunters – Gliacchiappafantasmi, con Anke Engelke. Dopo aver perso la moglie e la figlia per mano di un serial killer, l’investigatore del paranormale Henry (Stephen Manley) riesce a vendicarsi uccidendo l’assassino. Poi decide di mettere in piedi una squadra di cacciatori di fantasmi per catturare gli spiriti dei suoi cari e permettere loro di riposare in pace.
Su Nove, alle 21.25, il film thriller del 1996, di Gregory Hoblit, Schegge di paura, con Richard Gere. Il cinico avvocato Martin Veil difende un giovane, accusato di aver ucciso l’arcivescovo di Chicago. Il legale scopre che la vittima costringeva i ragazzi a girare filmini pornografici.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2000, di Don Roos, Bounce, con Gwyneth Paltrow, Ben Affleck. Buddy cede il biglietto aereo a uno sconosciuto che ha fretta di tornare a casa. Ma il velivolo precipita e lui, attanagliato dai sensi di colpa, decide di conoscere la vedova.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2018, di Giovanni Veronesi, Moschettieri del re – La penultima missione, con Pierfrancesco Favino. D’Artagnan, Athos, Aramis e Porthos vengono richiamati all’avventura dopo oltre vent’anni. Ancora abilissimi con le spade, dovranno salvare la Francia dal perfido Cardinale Mazzarino.
Su Sky Cinema Collection, alle 21.15, il film di fantascienza del 1997, di Andrew Niccol, Gattaca – La porta dell’universo, con Ethan Hawke. In un futuro governato da esseri umani con il Dnamodificato, il giovane Vincent elude i controlli del centro d’addestramento “Gattaca” e tenta di diventare un pilota.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2014, di Antoine Fuqua, The equalizer – Il vendicatore, con Denzel Washington. L’ex agente della Cia Robert McCall si è ritirato in solitudine. Quando conosce Alina, una giovane prostituta russa tiranneggiata dal suo protettore, decide di darle una mano.