Su Raidue, alle 21.20, il telefilm Hawaii Five-O. Nell’episodio Lady Sophie, l’ex spia Harry Langford (Chris Vance) torna alle Hawaii e chiede di nuovo aiuto a Steve (Alex O’Loughlin) e Danny. Insieme si mettono sulle tracce di una ragazza, lontana parente della famiglia reale inglese, che è scomparsa misteriosamente. Segue, la puntata dal titolo Missione speciale.
Su Italia 1, alle 21.20, il programma d’attualità Le Iene presentano. Lo speciale Omicidio Willy Branchi di Antonino Monteleone e Riccardo Spagnoli, trasmesso lo scorso 19 maggio, in cui si ripercorre l’indagine d’omicidio del 18 enne Branchi, ucciso con una pistola da macello nel 1988. Il corpo fu trovato lungo l’argine del Po a Goro, nel Ferrarese.
Di seguito, ecco i film per questa sera
Su Raiuno, alle 21.25, la commedia Qualcosa è cambiato. Melvin (Jack Nicholson) è uno scrittore solitario e irascibile. Tratta male tutti e l’unica che riesce a sopportarlo è Carol (Helen Hunt), una cameriera del suo ristorante preferito. Ma un giorno l’uomo è costretto a prendersi cura del cagnolino del suo vicino. E qualcosa, incredibilmente, cambia.
Su Raitre, alle 21.20, il thriller Via dall’incubo. La cameriera Slim (Jennifer Lopez) sposa l’imprenditore Mitch, convinta che la sua vita potrà finalmente cambiare in meglio. La loro esistenza sembra scorrere tranquilla, in una splendida villa, coronata anche dalla nascita della piccola Grace. Mitch, in realtà, è un uomo violento e Slim merita di lasciarlo.
Su Rete 4, alle 21.15, il film d’avventura I vichinghi. Il guerriero Asbjorn (Tom Hopper) salpa alla volta della Bretagna con l’intento di saccheggiare Lindisfarne. Durante il viaggio, però, una tempesta affonda la nave, lasciando Asbjorn ed i suoi uomini in territorio nemico. L’unica speranza di sopravvivenza è raggiungere l’avamposto vichingo di Danelag.
Su Canale 5, alle 21.20, la commedia Se mi lasci non vale. Lasciato dalla compagna Sara (Serena Autieri), Vincenzo (Vincenzo Salemme) si coalizza con l’amico Paolo (Paolo Calabresi), anch’egli abbandonato dalla fidanzata. I due vorrebbero rendere pan per focaccia alle ex, ma il loro improbabile piano non funzionerà; anzi, avrà conseguenze tragicomiche.
Su LA7, alle 21.15, il thriller Flawless – Un colpo perfetto, con Michael Caine. Londra, anni 60′. Un custode, prossimo alla pensione, convince un dirigente ad aiutarlo a rubare dei diamanti dalla loro società. Un detective scopre la verità.
Su TV8, alle 21.30, il film di spionaggio Agente 007 – La spia che mi amava, con Roger Moore. Bond deve fermare un folle che si è impadronito di due sommergibili nucleari, uno inglese e l’altro sovietico. Vuole provocare una catastrofe e creare un nuovo mondo sommerso.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.25, il film d’azione Un uomo tranquillo, con Liam Neeson. Nels è un uomo tranquillo che lavora come spazzaneve in Colorado. La sua vita ha una brusca svolta quando il figlio viene ucciso da un boss della droga locale. Si armerà per vendicarlo.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico Un grido nella notte, con Meryl Streep. Australia. Lindy viene accusata di aver ucciso la figlia di pochi mesi con la complicità del marito Michael. Condannata all’ergastolo, dovrà lottare per dimostrare la propria innocenza.
Su Sky Cinema Collection, alle 21.25, la commedia Un poliziotto alle elementari, con Arnold Schwarzenegger. Per catturare un pericoloso spacciatore di droga ed assassino, il poliziotto John Kimble si finge maestro di una scuola elementare: deve scoprire l’identità del figlio che l’uomo vuole rapire.