Su Raidue, alle 21.00, va in onda la partita di pallavolo femminile Italia – Slovenia. Quarto impegno in questo Europeo per la nostra Nazionale, allenata da Davide Mazzanti. All’Atlas Arena di Lodz, in Polonia, le Azzurre devono vendersela con la Slovenia. Del nostro girone eliminatorio fanno parte, oltre al Portogallo e Ucraina, anche la Polonia ed il Belgio. Passano il turno le prime quattro.
Su Rete 4, alle 21.25, il documentario Mountains. Nella seconda ed ultima puntata, il documentario della Bbc si sofferma ancora sull’Himalaya, la catena montuosa più alta della Terra, per poi spostarsi su quella più lunga, le Ande, dove i leoni di montagna cacciano in lande desolate e gli orsi dagli occhiali vanno alla ricerca di acqua in valli aride.
Su Italia 1, alle 21.20, la serie televisiva Chicago Fire. Nell’episodio dal titolo Il più forte tra noi, per risolvere la disputa tra Otis (Yuri Sardarov) e Kidd, che si contendono il posto di conducente del camion 81, Casey (Jesse Spencer) propone loro una sfida. Dopo aver salvato la vita di una ragazza, Boden e Severide ricevono una strana sorpresa. A seguire, l’episodio Un leader senza rivali.
Su LA7, alle 20.35, il programma d’attualità In Onda, con Luca Telese. Dopo la rottura tra Lega e Cinque Stelle, è aumentato il carico di lavoro per Luca Telese e David Parenzo, che hanno coperto il primetime di La7 anche nella settimana di Ferragosto, in serate in cui era prevista la messa in onda di film.
Di seguito, ecco i film per questa sera
Su Raiuno, alle 21.25, la commedia Fratelli Unici. Il medico Pietro (Raoul Bova) e suo fratello, lo stuntman Francesco (Luca Argentero)m si ignorano da tempo. Ma quando, a causa di un incidente, il primo perde la memoria, l’altro è costretto ad ospitarlo in casa ed a prendersi cura di lui. La convivenza si rivela difficile, ma con risvolti tragicomici.
Su Raitre, alle 21.20, la commedia Professore per amore. Keith Michaels (Hugh Grant), un tempo sposato e sceneggiatore di successo, è vicino ai 50 anni, divorziato, in crisi creativa e senza lavoro. Accetta così d’insegnare in una università di provincia. L’incontro con Holly (Marisa Tomei), una madre single che frequenta il suo corso, gli cambierà la vita.
Su Canale 5, alle 21.20, il film drammatico Windstorm – Liberi nel vento. L’adolescente Mika (Hanna Binke), poco brillante a scuola, deve trascorrere le vacanze estive nella scuderia della nonna, curata dallo stalliere Sam. Qui si affeziona a Windstorm, un giovane e indomabile stallone: tra i due nasce un legame che rivela il dono di Mika, quello di comunicare con i cavalli.
Su TV8, alle 21.30, il film d’avventura Conan the Barbarian, con Jason Momoa. Il guerriero Conan e la giovane sacerdotessa Tamara uniscono le forze per sconfiggere Khalar Zym. Aiutato dalla famiglia, la strega Marique, l’uomo vuole dominare il mondo.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico Avengers – Infinity War con Robert Downey. Thanos vuole impossessarsi delle gemme elementari che permettono, a chi la possiede, di raggiungere l’onnipotenza. Gli avengers ed i Guardiani della Galassia devono fermarlo.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, la commedia Conta su me, con Elyas M’Barek. Dopo l’ennesima trasgressione, il trentenne Lenny, figlio di un cardiochirurgo, viene costretto dal padre a occuparsi di David, un adolescente affetto da una grave malattia.
Su Sky Cinema Collection, alle 21.15, la commedia Un Giorno… per caso, con George Clooney. Entrambi divorziati, Melanie e Jack portano i figli nella stessa scuole ed un giorno, inavvertitamente, si scambiano i cellulari. La vicenda dà inizio ad una serie di equivoci.
La Rubrica vi augura una buona serata.