Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Techetechetè superstar. La puntata speciale del sabato è dedicata alla coppia più amata della canzone italiana, Al Bano e Romina Power. Rivedremo, fra tanti materiali di repertorio, le prime apparizioni televisive insieme e, naturalmente, le loro esibizioni a Sanremo partendo da quella del 1982 con la mitica Felicità.
Su Canale 5, alle 21.20, il programma musicale Laura Pausini Circo Massimo. Viene riproposto il concerto di Laura Pausini del luglio 2018 al Circo Massimo di Roma. La serata si apre con Non èdetto, il brano che ha fatto da apripista all’album Fatti sentire e si conclude con Invece no. In scaletta, grandi successi come Vivimi, E ritorno da te, Tra te e il mare.
Su Tv8, alle 21.30, Lady D: le verità nascoste. Un documentario che mette al centro i nastri registrati da Lady Diana Spencer, morta 22 anni fa a Parigi, per un corso di public speaking. Tra le dichiarazioni ci sono anche parole poco lusinghiere nei confronti dei reali d’Inghilterra.
Su La5, alle 21.10, Lady D. A 22 anni dalla scomparsa di Lady Diana nel tragico incidente d’auto del 31 agosto 1997 a Parigi, La5 la ricorda con uno speciale che ne ripercorre la storia. Inoltre viene tratteggiato il ritratto della nipote, Lady Kitty Spencer, stimata fashion model.
Su Real Time, alle 21.10, Diana – Tutta la verità. Vengono esaminate alcune probe emerse circa il tragico incidente d’auto del 31 agosto 1997 a Parigi che costò la vita di Lady Diana Spencer. Si è trattato di un complotto? E quale ruolo ha avuto la casa reale inglese?
Ecco, ora, i film della serata
Su Raitre, alle 20.30, il film drammatico del 2015, di Niki Caro, McFarland, Usa, con KevinCostner, Maria Bello. L’allenatore Jim White (Kevin Costner) accetta di lavorare in un liceo di provincia frequentato per la maggior parte da studenti ispanici. Grazie alla sua determinazione, i ragazzi si trasformeranno in campioni di corsa campestre, mentre lui e la moglie troveranno un posto dove vivere per sempre.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film di guerra del 2008, di KathrynBigelow, TheHurtLocker, con Jeremy Renner. Iraq. Una squadra di artificieri dell’esercito americano compie ogni giorno missioni pericolosissime. Li guida il sergente James, un uomo che non conosce la paura.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2013, di ReinhardKlooss, Tarzan. L’inglese John Greystoke si trasferisce con la moglie e il figlio in Africa alla ricerca di un misterioso meteorite. Alla morte dei genitori, il piccolo viene allevato da un branco di gorilla con il nome di Tarzan. La sua vita scorre tranquilla, finché un giorno nella giungla arrivano due esploratori: il dottor Porter e la figlia Jane.
Su Nove, alle 21.25, il film d’avventura del 1998, di Martin Campbell, La maschera di Zorro, con Antonio Banderas. Ormai anziano, Zorro individua nel giovane ladro Alejandro il successore. Decide allora di addestrarlo nell’arte della scherma per fermare il perfido don Rafael Montero.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film di fantascienza del 1995, di Kevin Reynolds, Waterworld, con Kevin Costner, Jeanne Tripplehorn. In un futuro imprecisato, la Terra è stata quasi del tutto sommersa dalle acque. Un avventuriero, con l’aiuto di una donna e della figlia, cerca di trovare la terraferma.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2001, di Steven Soderbergh, Ocean’sEleven– Fate il vostro gioco, con George Clooney, Brad Pitt. Appena uscito di prigione, Danny Ocean progetta un colpo: svaligiare a Las Vegas i tre casinò dell’uomo che gli ha soffiato la moglie.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2018, di Denis Rabaglia, Un nemico che tivuole bene, con Diego Abatantuono. Enzo salva casualmente la vita a un giovane sconosciuto. Quest’ultimo, però, si rivela essere un killer che, per sdebitarsi, offre al suo benefattore l’assassinio del suo peggior nemico.
Su Sky Cinema Collection, alle 21.15, il film thriller del 1996, di Gregory Hoblit, Schegge di paura, con Richard Gere. Il cinico avvocato Martin Veil difende un giovane, accusato di aver ucciso l’arcivescovo di Chicago. Il legale scopre che la vittima costringeva i ragazzi a girare filmini pornografici.