Su Raitre, alle 21.25, Gomorra 2 – La serie. Due episodi. Il primo s’intitola Il principe e il nano. Genny (Salvatore Esposito) continua a vendere droga a un prezzo vantaggioso a ‘O Principe (Antonio Folletto) con l’intento di destabilizzare gli equilibri all’interno dell’alleanza di Ciro (Marco D’Amore). ‘O Nano (Lino Musella), però, incomincia a sospettare qualcosa. A seguire, Divide et impera. Patrizia riferisce a Pietro che all’interno dell’Alleanza regna il caos. I componenti dell’Alleanza infatti sono convinti che ‘O Nano sia il mandante dell’uccisione di ‘O Principe.
Su Canale 5, alle 21.10, la 4° puntata della fiction L’onore e il rispetto – Ultimo capitolo. Tonio (Gabriel Garko) si reca in Svizzera per riappropriarsi del tesoro della mafia e per stringere nuovi accordi con banchieri e politici. Ettore (Valerio Morigi) e Rosalinda (Giulia Petrungaro), però, non intendono farsi da parte e continuano la loro scalata verso il potere. Daria (Daria Baykalova), intanto, prosegue le indagini incurante del pericolo al quale sta andando incontro.
Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini conducono una nuova puntata del loro programma d’inchiesta. Anche stasera non mancheranno le ricostruzioni dei casi che hanno maggiormente colpito l’opinione pubblica, come l’omicidio di Emanuele Morganti, ucciso ad Alatri (Frosinone) all’esterno di una discoteca.
Su Tv8, alle 21.15, il talent Italia’s Got Talent. I giudici Nina Zilli, Frank Matano, Claudio Bisio e Luciana Littizzetto devono scremare il secondo gruppo di semifinalisti e non sarà certo un compito facile. Chi riuscirà a sorprenderli di nuovo e ad aggiudicarsi la finale?
Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Dopo lo stop in occasione del venerdì santo, Maurizio Crozza torna con le puntate inedite del suo one man show. Il comico genovese ha esordito sul piccolo schermo nel 1991 con il gruppo Broncoviz nel varietà Avanzi su Raitre.
Ecco ora i film da noi consigliati per questa sera
Su Raiuno, alle 21.25, il film commedia del 2014, di Alessia Scarso, Italo, con Marco Bocci, Barbara Tabita, Elena Radonicich, Vincenzo Lauretta, Martina Antoci. Antonio (Marco Bocci), sindaco di Scicli, un piccolo paese siciliano, con una ordinanza comunale ha bandito i cani randagi dal paese. Ma un golden retriever senza padrone sfida questa ordinanza e comincia a frequentare le strade del paese, affezionandosi soprattutto ad un bambino, Meno, il figlio del sindaco. Italo, come viene chiamato il cane, entra così a fare parte della vita della comunità, accompagnando i turisti in visita, assistendo in chiesa alla messa e giocando con i bambini.
Su La7, alle 21.10, il film thriller del 2004, di J. Demme, The Manchurian candidate, con Denzel Washington. Il maggiore Bennett Marco, reduce dalla guerra del Golfo, indaga su un ex commilitone candidato alla vicepresidenza degli Stati Uniti. Scoprirà un inquietante complotto.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2015, Lo stagista inaspettato, con Robert De Niro, Anne Hathaway. Jules Ostin, fondatrice di una società di moda, decide di assumere come stagista il sessantenne Ben Whittaker. Dopo le diffidenze iniziali, tra i due nascerà una bella amicizia.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2015, The 33, con Antonio Banderas. Cile, 2010: dopo un crollo, Mario Sepulveda e altri 32 minatori rimangono intrappolati a 700 metri di profondità. La loro odissea durerà 69 giorni, tra difficoltà e istinto di sopravvivenza.
Su Sky Cinema X-Men, alle 21.15, il film fantastico del 2011, di Matthew Vaughn, X-Men – L’inizio, con James McAvoy, Rose Byrne. Charles ed Erik sono dotati di poteri sovrumani. Con altri mutanti vengono ingaggiati dalla Cia per combattere il dottor Shaw, che intende scatenare una guerra nucleare.