Su Rai 2, alle 21.20, il Festival di Castrocaro. Anche quest’anno andrà in onda in prima serata, su Rai 2, la 62esima edizione del Festival che si svolge a Castrocaro. A fare da cornice all’evento, sarà piazza d’Armi a Terra del Sole. La conduzione è affidata alla coppia Belen Rodriguez e Stefano De Martino, mentre a giudicare i concorrenti vi saranno Simona Ventura, Elodie, Bruno Sartori e Andrea Delogu. Ad aver superato le selezioni in giro per l’Italia sono stati 10 ragazzi che, sul palcoscenico, si esibiranno rigorosamente dal vivo, accompagnati da una mega band.
Su Rai 3, alle 21.20, riparte la nuova stagione del programma d’approfondimento politico #cartabianca, condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer. Insieme ad ospiti illustri e reportage dei giornalisti inviati affronterà importanti temi d’attualità, quale la crisi di governo in cui versa il Paese. Innescata l’8 agosto 2019 dal Premier della Lega Matteo Salvini. Ospite speciale di ogni puntata nelle scorse edizioni Mauro Corona, di cui in seguito ad un dibattito con la giornalista, non se ne conosce ancora la sua possibile partecipazione.
Su Canale 5, alle 21.20, la miniserie thriller di 10 episodi La verità sul caso Harry Quebert. Basata sull’omonimo romanzo del 2012 di Joël Dicker, che vede come protagonista Patrick Dempsey. Episodio 3; Estate del 1975. La relazione tra Harry e Nola non è ancora sbocciata, ma è evidente che i due sono attratti l’uno dall’altra. Nel presente, purtroppo per Quebert, emergono nuove prove che rischiano di inchiodarlo definitivamente. Marcus non si perde d’animo e cerca di scoprire com’era la situazione decenni fa. Episodio 4: nel presente, Marcus viene a conoscenza di un segreto relativo alla famiglia Kellergan, e si tratta di un segreto piuttosto inquietante. Nel passato, Harry diserta un party organizzato in suo onore. Tamara Quinn scopre che tra Quebert e Nola c’è qualcosa.
Su Italia 1, alle 21.20, il telefilm d’azione Chicago Fire, di Joe Chappelle, Reza Tabrizi, con Joe Minoso, Jesse Spencer. Stagione 6. Episodio 22 – Effetti duraturi: Boden deve capire cosa fare, e da questa scelta cambieranno molte cose nel suo lavoro; nel frattempo, invece, Herrmann sembra non far progressi ed essersi bloccato sempre sullo stesso punto.
Su LA7, alle 20.35, In Onda. Il Talk show condotto da David Parenzo e Luca Telese, che approfondisce argomenti di attualità e di politica attraverso uno stampo giornalistico.
Di seguito, ecco i film consigliati dalla Rubrica per voi questa sera
Su Rai 1, alle 21.25, la commedia Scusate se esisto, con Paola Cortellesi, Raul Bova, di Riccardo Milani. Serena è una donna architetto molto ambiziosa nel suo lavoro. Quando fa rientro al suo Paese originario conosce Francesco, uomo affascinante e intraprendente, col quale deciderà dopo poco di iniziare una convivenza. Le cose non è detto però che vadano come previsto.
Su Rete 4, alle 21:25, il thriller The Jackal, con Bruce Willis, Richard Gere, di Michael Caton-Jones. La First Lady americana si trova sotto il mirino minaccioso di un’organizzazione criminale. Per raggiungere lo scopo prestabilito, viene assunto un serial killer disposto a tutto pur di compiere la missione affidatagli.
Su TV8, alle 21.30, il film di fantascienza Star Trek Beyond, con C.Pine, Z.Quinto, di J. Lin. Il capitano dell’Enterprise James Kirk e il suo equipaggio di esperti esploratori spaziali giungono su un nuovo pianeta alieno chiamato Altamid. Ben presto, il gruppo si accorge di avere a che fare con delle forze malvagie da eliminare.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di genere romantico Professore per amore, di Marc Lawrence, con Hugh Grant Marisa Tomei. Keith Michaels è stato uno sceneggiatore di successo (ha addirittura vinto un Oscar nel 1998). Ora però i suoi script vengono snobbati, ha divorziato e ha bisogno di un lavoro. Si trova così praticamente costretto ad accettare l’offerta di un corso di sceneggiatura in un’università decentrata: a Binghamton dalle parti di New York. Non ha però alcuna voglia di insegnare a scrivere perchè ritiene che sia inutile e, una volta formata la classe, cerca di fare il meno possibile.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film d’azione Lo chiamavano Jeeg Robot, di Gabriele Mainetti, con Claudio Santamaria, Gianluca Di Gennaro. Gabriele Mainetti dirige Claudio Santamaria nel film rivelazione premiato con 7 David di Donatello. Un ladruncolo entra in contatto con del materiale radioattivo e diventa un supereroe.
Su Sky Cinema Family, alle 21.15, il film di genere fantastico, Nelle pieghe del tempo. Oprah Winfrey, Reese Witherspoon e Chris Pine in un classico fantasy sull’adolescenza targato Disney. Un trio di ragazzini viaggia nello spazio per ritrovare un astrofisico scomparso.
La Rubrica vi augura una buona visione.