Mercoledì 11 settembre, in prima serata, Mario Giordano torna su Retequattro, con il primo appuntamento stagionale di “Fuori dal Coro”.
Il giornalista sarà al timone di sette puntate del programma di informazione e approfondimento sul temi politici e sociali.Il primo ciclo andato in onda la scorsa primavera, ha ottenuto un buon gradimento di pubblico, riuscendo a sfondare anche il tetto del 9%.
L’ultima puntata andata in onda lo scorso 18 luglio ha conquistato l’8.8% di share. Adesso Giordano torna con l’obiettivo di ripetere l’exploit.
Fuori dal Coro, la prima puntata
Nel corso della prima puntata, l’argomento principale è rappresentato dai nuovi assetti politici e dagli scenari legati alla formazione dell’esecutivo Conte bis, tra conferme e nuovi progetti sui principali temi dell’agenda politica. Su tutti, il tema dell’immigrazione: un reportage su recenti business delle cooperative riaccenderà i riflettori sullo sfruttamento dei migranti.
Sarà ospite in studio l’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti (Lega), per l’intervista “faccia a faccia” con il conduttore sui temi di politica e stretta attualità: dalle nuove posizioni della Lega, che ora si troverà tra i banchi dell’opposizione, al ricollocamento dell’Italia all’interno dell’Unione europea.
Mario Giordano aprirà una finestra anche sul discusso tema delle pensioni, con le proteste sul taglio di quelle definite “d’oro”. Cosa prevederà la nuova Legge di Bilancio 2019?
Infine, si tornerà a parlare dello scandalo di Bibbiano, l’inchiesta di Reggio Emilia sugli affidi dei bambini, con testimonianze inedite dei genitori e nuovi documenti che confermano l’enorme giro d’affari intorno alla vicenda.