Su Raidue, alle 21.20, la replica della fiction Rocco Schiavone 2. Titolo dell’episodio di stasera: Pulvis et umbra. Rocco (Marco Giallini) si divide tra le ripetizioni a Gabriele, per evitargli la bocciatura, e le indagini sul cadavere di un transessuale di identità sconosciuta, rinvenuto nelle acque del fiume. A Roma, Sebastiano, fuori di sé, minaccia la figlia di Baiocchi per sapere dove si nasconde suo padre.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Seconda puntata della nuova edizione del programma che dal 1989 si occupa di casi di scomparse, cold case e misteri irrisolti. Federica Sciarelli ha per la 16° volta il compito di gestire le testimonianze e i contributi che arrivano sempre numerosi dai telespettatori. Per contattare la redazione: 8262@rai.it
Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Fuori dal coro. Nel sempre più vasto panorama dei talk show di politica e attualità, quello di Mario Giordano si distingue per la verve del conduttore e per la scelta di fare a meno del dibattito privilegiando il racconto, che viene arricchito da trovate scenografiche capaci ogni volta di sorprendere il pubblico.
Su Canale 5, alle 21.20, la prima puntata della nuova stagione di Rosy Abate-la serie. A sei anni dall’arresto, Rosy Abate (Giulia Michelini) ha finito di pagare il suo debito con la giustizia ed è finalmente libera di riabbracciare suo figlio Leonardo (Vittorio Magazzù) che ormai è quasi maggiorenne. Si reca quindi a Napoli dove il ragazzo vive da qualche anno.
I film di questa sera
Su Raiuno, alle 21.25, il film drammatico del 2018, di Gabriele Muccino, A casa tutti bene, con Stefano Accorsi, Carolina Crescentini. La festa per i cinquant’anni di matrimonio di due coniugi è l’occasione per riunire nella loro villa i loro parenti più cari, a partire dai figli Paolo (Stefano Accorsi), Carlo (Pierfrancesco Favino) e Sara (Sabrina Impacciatore). Ben presto, però, riemergono antichi rancori e incomprensioni.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 1969, di Paul Mazursky, Bob & Carol & Ted & Alice, con Natalie Wood, Robert Culp. Due giovani coppie di amici decidono di seguire le teorie dell’amore libero, confessando prima i loro tradimenti e poi proponendo lo scambio dei partner.
Su Nove, alle 21.25, il film d’azione del 2007, di Antoine Fuqua, Shooter, con Mark Wahlberg, Danny Glover. L’ex marine Swagger viene accusato di aver attentato alla vita del presidente americano. Deciso a dimostrare la sua innocenza, l’uomo si mette sulle tracce di chi vuole incastrarlo.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 1990, di Renny Harlin, 58 minuti per morire, con Bruce Willis. Mentre è all’aeroporto di Washington, in attesa che atterri il volo su cui viaggia sua moglie, McClane si trova a fronteggiare dei criminali che vogliono liberare un narcotrafficante.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2012, di Giuseppe Tornatore, La migliore offerta, con Geoffrey Rush. Virgil è uno scorbutico battitore d’aste molto apprezzato, la cui vita scorre senza sussulti. Un giorno, però, una donna misteriosa lo invita nella sua villa per una valutazione.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film giallo del 2009, di Guy Ritchie, Sherlock Holmes, con Robert Downey Jr, Jude Law. Londra, fine ‘800: il detective Sherlock Holmes e il dottor Watson danno la caccia al terribile Lord Blackwood. Il criminale pare aver scoperto il segreto dell’immortalità.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2010, di Pupi Avati, Il figlio più piccolo, con Christian De Sica. Strangolato dai debiti, il losco industriale Baietti decide di giocare l’ultima carta. Intesta le sue società al figlio minore, l’ingenuo Baldo, che aveva abbandonato in tenera età.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2014, di George C. Wolfe, Qualcosa di buono, con Hilary Swank. La vita perfetta di Kate viene stravolta quando le viene diagnosticata la SLA. Nella ricerca di un assistente, s’imbatte nella studentessa Bec: tra loro nascerà una splendida amicizia.
Su Sky Cinema Drama, alle 21.00, il film drammatico del 1998, di Chris Columbus, Nemiche amiche, con Julia Roberts, Susan Sarandon. Jackie non ha perdonato l’ex marito di averla lasciata per la giovane Isabel ed è contenta che i figli non vadano d’accordo con lei. Ma quando scopre di essere malata, tutto cambia.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 2012, di K. Kwapis, Qualcosa di straordinario, con Drew Barrymore. Circolo Polare Artico: tre balene sono intrappolate tra i ghiacci. L’attivista di Greenpeace Rachel Kramer e il reporter tv Adam Carlson cercano di salvarle. Da una storia vera.