Si chiama Enjoy il programma che il giornalista conduce per raccontare in una prospettiva nuova tre argomenti: lusso, droga e p0rno.
Il giornalista, per documentare questi nuovi vizi moderni, si serve anche di testimonianze di personaggi che li conoscono bene. Naturalmente si tratta di protagonisti dell’eccesso. Il canale NOVE vuole proporre un racconto senza pregiudizi in prima visione e nella fascia oraria del prime time.
Ogni episodio ha la durata di un’ora e dieci minuti circa.
Enjoy | Il mondo del lusso | anticipazioni
In questo primo appuntamento Peter Gomez scandaglia accuratamente tutti gli eccessi e quei personaggi fuori controllo che sono stati, e sono ancora, al centro delle polemiche e del gossip. Milionari che diventano influencer e viceversa.
Conosceremo persone comuni e personaggi vip che hanno la mania del lusso smodato. Preferiscono vestiti firmati, auto costosissime, locali alla moda nei quali per entrare si deve pagare una somma non indifferente.
Conosceremo anche un’altra figura: il personal shopper e riscopriremo anche molti aspetti degli anni ’90 che erano lontani da ogni forma minimalismo. Ma i veri e propri eccessi si sono verificati negli anni ’80 dove ogni esibizione ed ogni manifestazione era eccessivamente sopra le righe.
Vedremo anche i luoghi dove i prezzi sono assolutamente fuori controllo. Ma ciononostante sono frequentati da un numero incredibile di avventori. Peter Gomez pone l’attenzione su questo nuovo aspetto della cultura Pop di oggi. E raccoglie a proposito le testimonianze di Gué Pequeno e Vittorio Sgarbi. Soprattutto Sgarbi ha fatto dell’eccesso una cifra stilistica della sua professionalità. Di Guè Pequeno i telespettatori conosceranno un aspetto inedito e spesso sconosciuto basato soprattutto sulle manie per il mondo del lusso come altri suoi colleghi rapper.
Enjoy | le altre puntate
Le altre puntate andranno in onda rispettivamente giovedì 26 settembre e il 4 e l’11 ottobre. Gli appuntamenti di ottobre cambiano collocazione oraria e sono trasmessi dal canale NOVE in seconda serata alle 23. Il motivo è da ricercarsi negli argomenti trattati come stiamo per spiegarvi.
Il 26 settembre il tema di cui si occupa Peter Gomez è la droga. La puntata ha per titolo Vite drogate e mette in luce tutti gli aspetti più sconvolgenti e negativi legati al consumo di stupefacenti. In particolare ci si occupa delle nuove droghe che sono ancora più deleterie e terribili di quelle tradizionali.
La terza e la quarta puntata si occupano invece dell’universo della p0rnografia. Il giornalista farà un vero e proprio viaggio tra le follie del mondo del p0rno, analizzato e scandagliato sotto aspetti inediti e mai affrontati in precedenza.