Indice dei contenuti
La pre-produzione è iniziata già nel mese di agosto, ma la notizia ufficiale è arrivata solo poche ore fa, prima sui social e poi con un comunicato stampa.
Gli showrunner e produttori esecutivi J.D. Payne e Patrick McKay hanno dichiarato:
«Mentre cercavamo il luogo in cui avremmo potuto dare vita alla bellezza primordiale della Seconda Era della Terra di Mezzo, sapevamo di dover trovare un posto maestoso, con coste incontaminate, foreste e montagne, che potesse ospitare un set di livello mondiale. E siamo felici di essere ora in grado di confermare ufficialmente la Nuova Zelanda come location per la nostra serie basata su Il Signore degli Anelli»
Le riprese dureranno diversi mesi e l’uscita è prevista per il 2021.
Il Signore degli Anelli: la serie su Amazon Prime Video.
La futura serie tv ispirata agli scritti di J.R.R Tolkien narrerà gli eventi della Seconda Era della Terra di Mezzo.
La Seconda Era inizia subito dopo l’allontanamento dell’Oscuro Signore Morgoth dal mondo di Arda, come conseguenza della sua sconfitta da parte dell’esercito dei “Signori dell’Ovest” nella Guerra d’Ira.
Sull’arco di tempo preso in considerazione esistono poche informazioni, questo permetterà ai registi un ampio margine d’azione, nonostante sia stato più volte confermato che i punti cardine della storia verranno mantenuti invariati.
Altre indiscrezioni hanno rivelato che Amazon non sta badando a spese. Si parla infatti di un budget iniziale di 1 miliardo di dollari, sei volte quello utilizzato per la maggior parte delle serie di successo firmate Amazon. Date le informazioni possiamo dire che Il Signore degli Anelli serie tv conquisterà, con ogni probabilità, il primato di serie televisiva più costosa mai realizzata.
Purtroppo però è ancora tutto molto vago, per nuove notizie non ci resta che seguire l’hashtag ufficiale #LOTRonprime su Twitter e attendere l’inizio dell’avventura.
Auckland | cosa visitare
Auckland è la città più grande del Nord della Nuova Zelanda. È caotica e moderna, ma allo stesso tempo ricca di verde e circondata dal mare.
Oltre a visitare la città, è interessante spostarsi per raggiungere diversi luoghi d’interesse, tra cui l’isola Waiheke e l’isola vulcanica Rangitoto.
Piha beach e Muriwai Beach
La città di Auckland sorge tra due porti, le attività sulle spiagge sono svariate e sicuramente d’interesse per tutti. Se siete sportivi e curiosi di cimentarvi sulla tavola da surf, Piha beach è quello che fa per voi. Se invece siete appassionati di natura e di animali, a Muriwai Beach potrete incontrare la più grande colonia di Sule australiane, un uccello marino diffuso in Nuova Zelanda e Australia.
Auckland War Memorial Museum
Questo museo è dedicato alla cultura Maori, all’origine della vita sulla terra e alle imprese belliche, soprattutto quelle della seconda guerra mondiale. All’interno si svolgono anche numerosi spettacoli culturali dedicati alle popolazioni maori.
Auckland | cosa fare
Un brunch a Ponsonby
Ponsonby Road era negli anni settanta una zona malfamata, successivamente è diventato il luogo preferito da giovani studenti e artisti, trasformandosi in quella che oggi è una strada ricca di bar e localini alla moda, alternati a lussuose ville vittoriane.
Sky Tower
La Sky Tower è l’edificio più alto della città. Il velocissimo ascensore porta i visitatori fin quasi in cima alla torre dove è possibile godere di un panorama mozzafiato. Oltre alla vista, per i più audaci, c’è l’opzione SkyJump (una variante del bungee jumping) o SkyWalk, ovvero una “passeggiata” sul bordo esterno sospeso della torre, muniti di corda e imbragatura. Per chi invece ama le attività più rilassanti, la Sky Tower è anche curiosamente sede di lezioni di yoga a due passi dal cielo.