Il talk show di politica ed economia è condotto da Nicola Porro.
Ecco le anticipazioni degli argomenti
Al centro della puntata, il mini-summit sulla gestione dei migranti che si terrà a La Valletta, insieme ai ministri dell’Interno di Malta, Italia, Francia, Germania e Finlandia (paese presidente di turno dell’Unione Europea). Nel corso della serata,aggiornamenti sul tema con collegamenti in diretta e reportage realizzati a Calais (Francia), Castel Volturno e Lampedusa.
E ancora, le telecamere della trasmissione mostreranno, in esclusiva, i passaggi fondamentali presenti all’interno della cosiddetta “Bibbia Verde”, il testo contenente le regole e gli obiettivi della mafia nigeriana, a cui gli investigatori hanno dato la caccia per anni.
Infine, attenzione sarà dedicata anche alle nuove tasse ambientali previste dal Green New Deal, il patto alle imprese proposto dal premier Giuseppe Conte.
Quarta Repubblica | gli ospiti
Tra gli ospiti di Nicola Porro ci sono, questa sera, il vicesegretario federale della Lega Lorenzo Fontana, il senatore Gianluigi Paragone (M5S), Simona Bonafè (Pd), l’europarlamentare Licia Ronzulli (Forza Italia)e lo scrittore Giulio Cavalli.
Quarta Repubblica è tornato in onda lo scorso 2 settembre con anticipo rispetto alla data prevista.E’ accaduto per approfondire la crisi di governo nata lo scorso 8 agosto e conclusasi con la formazione dell’esecutivo giallo-rosso.