Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. Penultimo appuntamento con il talent condotto da Maria De Filippi che si avvia così alla finale: ogni eliminazione è un’emozione per gli appassionati dello show. Nel frattempo sono già partiti i casting per la nuova edizione: è possibile iscriversi compilando il form al sito, www.wittytv.it/casting-amici/.
Su Tv8, alle 20.00, Tennis ATP Roma. In diretta dal Foro Italico di Roma la seconda semifinale del prestigioso torneo di tennis. Tra i favoriti alla vittoria finale, lo spagnolo Rafael Nadal e il britannico Andy Murray, vincitore nel 2016.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con E’ tanto che aspetti. E’ forse lo spettacolo più noto di Ale & Franz. Messo in scena nel 2003, è un’antologia degli sketch di maggior successo dei due comici milanesi, tra cui quello dei gangster Gin e Fizz. Li accompagna la fisarmonica di Vladimir Denissenkov.
Ecco ora, per tutti gli amici cinefili che seguono la rubrica, i film da noi consigliati per questa sera
Su Raiuno, alle 21.25, il film commedia del 2012, di Andrea Zaccariello, Ci vediamo domani, con Enrico Brignano, Burt Young, Francesca Inaudi. Il romano Marcello Santilli (Enrico Brignano), a un passo dal fallimento, investe tutto che gli rimane in un “affare sicuro”: aprire un’agenzia di pompe funebri in un paesino della Puglia abitato da ultranovantenni. Ma il tempo passa e gli arzilli vecchietti del luogo non mostrano alcun segno di cedimento.
Su Italia 1, alle 21.10, il film commedia del 2014, di Paul King, Paddington, con Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Julie Walters, Nicole Kidman. Un giovane orso lascia il Perù dove è cresciuto per cercare in Inghilterra un esploratore incontrato anni prima. Arrivato a Londra viene adottato dalla famiglia Brown, che lo battezza Paddington, come la stazione dove è stato trovato. Lì, il simpatico orsacchiotto si troverà a vivere mille fantastiche avventure.
Su Nove, alle 21.15, il film drammatico del 1997, L’uomo della pioggia – The Rainmaker, con Matt Damon. Rudy Baylor, neolaureato in legge, ingaggia una durissima battaglia legale contro una compagnia di assicurazioni, che si è rifiutata di pagare le cure ad un malato di leucemia.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’avventura del 2016, di C. Nicolas-Troyan, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, con E. Blunt. Freya, tradita dalla sorella, si trasforma nella regina di Ghiaccio e fa di tutto per bandire l’amore dal suo regno. Ma il cacciatore Eric non intende rinunciare alla sua adorata Sara.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 1990, di Francis Ford Coppola, Il Padrino – Parte III, con Al Pacino. Michael Corleone, deluso dagli amici, decide di allontanarsi corrotto mondo malavitoso. Capisce però che la criminalità è ovunque, perfino negli ambienti ecclesiastici.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di fantascienza del 2016, di Justin Lin, Star Trek Beyond, con Chris Pine. Il capitano Kirk e l’equipaggio dell’Enterprise rispondono ad una richiesta d’aiuto che arriva da una nebulosa inesplorata. Ma una volta sul posto, scoprono che si tratta di una trappola.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film drammatico del 2002, di Sam Mendes, Era mio padre, con Tom Hanks, Paul Newman. Quando il figlio del suo boss gli uccide la moglie e il figlio più piccolo, il killer Mike Sullivan inizia con il figlio più grande un viaggio verso la vendetta e la libertà.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film drammatico del 2016, di Kevin Reynolds, Risorto, con Joseph Fiennes, Tom Felton. Ponzio Pilato ordina al tribuno militare Clavius di sorvegliare il sepolcro di Gesù. Quando il corpo scompare, il soldato inizia la ricerca per smentire le voci che il Messia sia risorto.