Su Raidue, alle 21.20, la fiction Rocco Schiavone 2. Titolo dell’episodio di stasera: Prima che il gallo canti. Schiavone (Marco Giallini) viene informato che Montoro, un sudamericano trovato morto a Castel di Decima (Roma) aveva in tasca il suo numero di cellulare. Quando scopre che la vittima era legata a Baiocchi, Rocco si reca a Roma per cercare notizie di Montoro all’ambasciata dell’Honduras.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Stasera nel programma di Federica Sciarelli tra i casi famosi e le sparizioni più recenti ritroviamo dopo due anni “Wagner rubacuori”. Si tratta di un truffatore romantico che riusciva a catturare la fiducia di donne benestanti per trarne vantaggi economici. Pare che ora si sia trasferito in Portogallo.
Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Fuori dal coro. Non solo politica nel programma di Mario Giordano: in queste settimane si è tanto parlato anche dello scandalo di Bibbiano, con la testimonianza di due genitori a cui è stata tolta una figlia. Anche stasera, tra gli appuntamenti fissi, la classifica degli argomenti più discussi della settimana sul web.
Su Canale 5, alle 21.20, il varietà E’ la mia vita Al Bano. Va in onda stasera uno speciale dedicato a uno degli interpreti più popolari del panorama musicale italiano, Al Bano Carrisi. Un’occasione per ripercorrere una carriera lunghissima e straordinaria, ma anche per conoscere meglio la filosofia di vita di un uomo innamorato della sua Puglia e della famiglia.
I film di questa sera
Su Rai Movie, alle 21.20, il film biografico del 1999, di Norman Jewison, Hurricane – Il grido dell’innocenza, con Denzel Washington. Stati Uniti, 1967. Il pugile di colore Rubin Carter viene condannato all’ergastolo per l’omicidio di tre persone. Verrà riabilitato e scarcerato solo dopo ventun anni.
Su La7, alle 21.15, il film drammatico del 1991, di Oliver Stone, JFK – Un caso ancora aperto, con Kevin Costner. Jim Garrison, procuratore di New Orleans, indaga sull’omicidio del presidente Kennedy. Le sue ricerche portano alla luce un complotto che coinvolge le più alte sfere del governo.
Su Tv8, alle 21.30, il film commedia del 2011, di Massimiliano Bruno, Nessuno mi può giudicare, con Paola Cortellesi, Raoul Bova. Rimasta vedova, Alice si ritrova con un mare di debiti e un figlio da mantenere. E’ costretta a traslocare in una casa popolare e, per sbarcare il lunario, decide di fare la escort.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2000, di Roger Donaldson, Thirteen Days, con Kevin Costner, Bruce Greenwood. Nel 1962 i sovietici installano dei missili nucleari a Cuba. Il presidente Kennedy, il fratello e il consigliere si destreggiano nel tentativo di scongiurare la terza guerra mondiale.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film giallo del 2010, di Guy Ritchie, Sherlock Holmes – Gioco di ombre, con Robert Downey Jr. Holmes e il dottor Watson sono alle prese con il professor Moriarty. Grazie alla sua mente criminale, l’uomo potrebbe mettere in grave difficoltà il detective.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2008, di Pupi Avati, Il papà di Giovanna, con Silvio Orlando, Francesca Neri. Bologna, 1938. Un professore di liceo, in ansia per la figlia poco attraente e solitaria, convince un allievo a corteggiarla. Senza volerlo, provocherà una tragedia.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film thriller del 1987, di Adrian Lyne, Attrazione fatale, con Glenn Close, Michael Douglas. Il procuratore Gallagher, sposato con due figli, passa un week-end di passione con Alex, un’affascinante collega. La scappatella, però, si trasforma in un incubo senza fine.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2015, di Mark Burton, Richard Starzack, Shaun, vita da pecora – Il film. Shaun e le sue amiche addormentano il fattore e lo chiudono in una roulotte per prendersi un giorno di vacanza. Ma il caravan si avvia da solo, fino ad arrivare in città.