Il monologo ovvero “La copertina di Maurizio Crozza su Tv2000” è stato trasmesso in esclusiva dall’emittente della CEI proprio in apertura della lunga diretta del programma “Il diario di Papa Francesco” condotto da Gennaro Ferrara.
Maurizio Crozza ha toccato molti temi importanti con sobria e compassata ironia. Tra l’altro ha messo in evidenza la classica e proverbiale avarizia dei suoi concittadini. “Santità, ha visto quante poche auto ci sono nelle nostre strade?“, h chiesto Crozza a Papa Francesco. “E perché noi le teniamo in garage per risparmiare le gomme“.
Poi si è rivolto al Pontefice chiedendogli: “Ma al posto delle guardie svizzere non potrebbe assumere guardie genovesi? Sa, in Svizzera il lavoro già c’è e se non vengono assunte guardie per il Vaticano, sicuramente si consoleranno aprendo una banca. Ma qui è un po’ diverso“.
Crozza ha poi chiesto scusa al Pontefice se qualche volta si è preso l’ardire di imitarlo.
E lo ha invitato a trasferirsi a Genova. “Sarebbe la prima volta di un papa in infradito e asciugamano sotto il braccio visto il gran bel clima della mia città” ha ironizzato Maurizio Crozza. “Ma non sarebbe la prima volta di un papa in trasferta. Sa, avete già avuto dei precedenti ad Avignone“.
Poi alcune frecciatine anche sul mondo dello spettacolo. “Qui a Genova non viene mai nessuno, l’ultima volta che abbiamo avuto un ospite importante c’era ancora Paolo VI. Forse c’è stato anche Carlo Conti, ma solo di passaggio in macchina per recarsi a Sanremo“.
E così il giornalista Gennaro Ferrara ha avuto questa mattina il piacere di annunciare La copertina di Maurizio Crozza su Tv2000.
Il comico ieri sera ha concluso la sua prima stagione con lo show Fratelli di Crozza su Canale NOVE del digitale terrestre. L’ultima puntata ha avuto un riscontro del 4,4% di share con oltre un milione di telespettatori.
{module Pubblicità alternativa}
Questa è la Copertina di Maurizio Crozza su Tv2000.
{youtube}v=xnIxl4iYha4{/youtube}