{module pubblicità dentro articolo 2}
Seconda puntata per “Meglio tardi che mai”, il docureality di Rai 2 che vede protagonisti Claudio Lippi, Adriano Panatta, Lando Buzzanca ed Edoardo Vianello. Finora i 4 baldi giovani hanno ammirato le bellezze di Tokyo e Kyoto, hanno scoperto le tradizioni del Sol Levante e hanno degustato i prodotti tipici della zona. A guidare il gruppo e a commentare le loro gesta c’è Fabrizio Biggio.
Su Rai 3, Report focalizza l’attenzione sul futuro di Poste Italiane e indaga sul fallimento d’ufficio di Banca Hottinger. Un altra parte del programma è dedicata all’inchiesta sullo strano rapporto fra l’ex ragioniere dello Stato Andrea Monorchio e il sistema criminale degli appalti sulla Salerno-Reggio Calabria.
Su Canale 5, dopo lo spostamento a venerdì si Selfie- le cose cambiano, va in onda il film Paradiso amaro. Matt King, discendente di una facoltosa famiglia hawaiiana, e’ un marito e un padre assente. Quando la moglie entra in coma a seguito di un incidente in barca, si ritrova a mettere in discussione la sua vita. Un giorno scopre che la moglie aveva un amante e voleva chiedere il divorzio.
Proseguono, su Italia1, gli episodi di “Lethal weapon”, serie d’azione americana. Riggs e Murtaugh sono due detective che indagano sullo strano omicidio di un organizzatore di eventi. Le indagini finiscono per amplificare le diatribe e le incomprensioni tra i due.
Terrorismo, migrazione e crisi economica: sono questi alcuni dei temi al centro del nuovo appuntamento di “Quinta colonna”, lo spazio di informazione e approfondimento su Rete 4. Paolo Del Debbio e i suoi ospiti sono pronti a rispondere alle tante domande dei cittadini. Non mancheranno testimonianze e collegamenti da alcune piazze italiane.
Greta Mauro è pronta per una nuova puntata di “Atlantide”, in onda in prima serata su La7. Storia e scienza vengono raccontati attraverso l’aiuto di servizi e racconti, nonchè tramite le vicende di personaggi e luoghi misteriosi.
Su Tv8 c’è “Ghost Rider”, tratto dall’omonimo fumetto della Marvel. E’ la storia di uno stuntman che stringe un patto con il diavolo, ma finisce poi per combattere criminali e malviventi.
Su NOVE il film “Superfantagenio”, che vede protagonista Al, commesso presso un negozio di oggetti antichi. Intento a spolverare una vecchia lampada, il ragazzo fa la conoscenza di un genio, che lo chiama “padrone”, capace di esaudire ogni suo desiderio.
Su Paramount Channel c’è il film “Trappola sulle montagne rocciose”, che racconta le vicende della tenente Trilling e di un suo collega. I due sono a bordo di un treno che, improvvisamente, si blocca fra le montagne perché viene attaccato da un gruppo di terroristi.
Iris offre “Thirteen days”, film storico del 2000. Il presidente Kennedy e il suo entourage scoprono che l’Unione Sovietica vuole piazzare dei missili nucleari a Cuba, col rischio di spazzare via tutto il sud degli Stati Uniti.
Sky Cinema 1 propone il film “Il drago invisibile”, adatto anche ad un pubblico di bambini. La leggenda raccontata dal signor Meacham ha come protagonista un drago, animale che Pete, fanciullo misterioso, dice di conoscere molto bene. Grace, figlia di Meacham, e Natalie vogliono scoprire la verità sul ragazzo e muovono alla scoperta dell’animale.
Sempre per bambini, Sky Family c’è il film “Code M – La spada di D’Artagnan”. Isabel è una giovane ragazza alla ricerca della verità sulla celebre spada del moschettiere. Aiutata da un amico e dal cugino, la protagonista sarà costretta ad attraversare castelli e luoghi impervi, scoprendo alcune cose rimaste segrete per tanto tempo.
“Scusa mi piace tuo padre” è la commedia proposta da Sky Passion. Tra le famiglie Ostroff e Walling scorre buon sangue fin quando Nina, figlia dei primi, non torna dal college. La ragazza finisce per innamorarsi di Paul, padre dei Walling, il cui matrimonio con la moglie Paige è in crisi da tempo. Le due famiglie finiscono così per allontanarsi.
Su Premium Cinema va in onda il film “Un poliziotto ancora in prova”. Il matrimonio si avvicina e Ben sta per partire in viaggio con suo cognato James. Il suo sogno più grande, però, è quello di diventare un valido e affermato poliziotto, ma finora le cose non stanno andando per il verso giusto.