“Troppo napoletano” è il film scelto su Rai 2. E’ la storia d’amore, che prosegue quasi su binari paralleli, tra Debora e Tommaso e fra Ciro e Ludovica. Tutti i protagonisti saranno in grado di aiutare il proprio compagno/a a realizzare sogni e desideri.
Sono tanti i temi al centro della nuova puntata di “Report”, in onda su Rai 3 a partire dalle h.21.20. Si comincia con un’inchiesta sull’acqua imbottigliata, si prosegue con la situazione delle centrali nucleari europee, per poi parlare dei nuovi investimenti economici della Cina. La redazione del programma ritorna sul caso del Consiglio Nazionale delle Ricerche e sul rapporto fra università e soggetti disabili.
Canale 5 manda in onda il film “Come l’acqua per gli elefanti”. Dallo studio per diventare medico ad addestratore di elefanti. E’ la storia vissuta dal protagonista, che finisce per innamorarsi della moglie del suo capo. Una relazione pericolosa e segreta, scoperta poi al momento della fuga dei due.
Continuano, su Italia 1, gli episodi della prima stagione di “Lethal weapon”. Riggs e Murtaugh indagano sulla morte anomala di un tossicodipendente, sulla cui schiena compare la scritta “peccatore“. Riggs non partecipa poi alla messa di commemorazione della figlia: nella sua vita, infatti, stanno cambiando molte cose.
Della sfiorata strage a Torino si parlerà nella nuova puntata di “Quinta colonna”, in onda su Rete 4. Paolo Del Debbio e i suoi ospiti analizzeranno i temi più importanti della settimana. In collegamento da alcune piazze italiane, i cittadini esasperati diranno la loro sulla crisi economica e sulla mancanza di lavoro.
Storia e scienza vanno di pari passo nel nuovo appuntamento di “Atlantide“, in prima serata su La7. Greta Mauro ci porta alla scoperta di nuovi luoghi e personaggi rimasti segreti per tanto tempo.
“Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato” è il film per appassionati di fantasia offerto da Tv8. Bilbo viene avvicinato dal mago Gandalf e si ritrova 13 nani al suo fianco. Nel viaggio che li dovrebbe portare nelle zone dell’Est, il protagonista fa la conoscenza di Gollum, creatura che gli stravolgerà la vita.
Anche NOVE punta su un film. E’ la volta di “Lionheart – Scommessa vincente”, che racconta la storia di Lyon, volato a Los Angeles per salvare, invano, il fratello. Il protagonista è arruolato nella Legione Straniera e si troverà a combattere con persone poco raccomandabili del mondo del kickboxing.
{module pubblicità dentro articolo}
“The donator – Gioco mortale” è la prima serata di Paramount Channel. Sonny è un agente della Cia a cui vengono assegnate due importanti missioni. Dapprima deve sventare un pericoloso traffico di armi, poi deve occuparsi di scortare Nadia negli Stati Uniti. Nel corso del lavoro, capirà che la donna è implicata in commerci anomali.
Iris punta tutto sulla storia di Cassius Clay, meglio conosciuto come “Alì”, la cui storia viene raccontata in prima serata. Dai suoi successi sportivi alle battaglie contro la discriminazione razziale fino ad arrivare alla conversione religiosa. Una narrazione coinvolgente ed emozionante.
Su Sky Cinema 1 il film “Ben Hur”, che rivive la storia di Giuda Ben Hur, giovane nobile accusato di tradimento da parte del fratello. Rimasto senza nulla, il protagonista torna nella sua terra per vendicarsi, ma finisce per trovare la salvezza.
I più piccoli non possono perdersi “Angry Birds”, in onda su Sky Family. Red, Chuck e Bomb sono i protagonisti che vivono su un’isola magnifica e affascinante. La loro quotidianità viene stravolta dall’arrivo dei maialini verdi. Ai tre il compito di salvare la propria specie.
“Tiramisù”, in onda su Sky Passion, è la commedia giusta per poter trascorrere una serata all’insegna del divertimento. Nella vita di Antonio e Aurora ci sono le presenze costanti di Franco e Marco. Nel cast Fabio De Luigi, Vittoria Puccini e Angelo Duro.
Su Premium Cinema va in onda “Effetto Lucifero”, film tratto da un vero esperimento. E’ il racconto degli studi del professor Zimbardo, il quale ha osservato i comportamenti violenti e anomali dei carcerati.