La serata è stata vinta dall’ultima puntata di Che tempo che fa con ospite Rosario Fiorello che ha catturato la curiosità di 3.338.000 telespettatori con il 15,56% di share.Questo risultato si riferisce alla puntata totale fino alla conclusione alle 22.15 quando è iniziata la seconda parte dal titolo Che fuori tempo che fa con un ascolto del 14,67% con 2.963.000 spettatori.
In access prime time, però, Che tempo che fa non ha mantenuto gli stessi risultati. Infatti Che Tempo Che Fa – Anteprima ha registrato 1.083.000 telespettatori, share 6,33%.
Mantiene il proprio zoccolo duro Il Segreto in prime time. La puntata ha fatto registrare 2.875.000 telespettatori, share 12,71%.
“Gogglebox”, il programma che “guarda chi guarda la televisione”, ieri, in seconda serata su Italia1, ha ottenuto il miglior risultato della stagione raccogliendo 876.000 telespettatori totali con il 7,20% di share.
Grande seguito sul pubblico più giovane per il primo esempio di fixed show italiano, che chiude con una media stagionale del 20,6% di share sul target 15-19 anni e del 22,1% di share sul target 15-34 anni.
La seconda edizione italiana di “Gogglebox” chiude con eccellenti risultati anche sui social. L’hashtag ufficiale #GoggleboxITA, ieri eccezionalmente in versione celebrity con protagonisti Vittorio Sgarbi, , Iva Zanicchi, Diego Abatantuono e Pierluigi Pardo, ha raggiunto il podio degli argomenti più discussi della serata.
Paperissima Sprint, in onda su Canale 5, ieri, domenica 4 giugno, è stato il programma più visto dell’access prime time con 3.315.000 telespettatori e il 16.53% di share. Sul pubblico attivo, il più pregiato e di riferimento per gli investitori pubblicitari, il varietà di Antonio Ricci ha ottenuto il 16.95% di share. La trasmissione condotta da Juliana Moreira insieme al Gabibbo ha superato in sovrapposizione, di oltre 1 milione di telespettatori, l’ultima puntata di Che tempo che fa e alle 21.07 ha raggiunto picchi di 4 milioni di telespettatori (3.989.000 telespettatori), pari al 19.09% di share e al 19.72% di share sul target 15-64 anni.