Su Canale 5, alle 21.10, il programma musicale Pooh 50 – L’ultima notte insieme. Stasera rivediamo il doppio concerto di Riccardo Fogli, Red Canzian, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio del 2016 a Milano. Il gruppo ha mandato in delirio migliaia di fan con i brani più famosi del suo vasto repertorio.
Su Nove, alle 21.15, Hitler. Gli esperti indagano sulle abilità che consentirono ad Adolf Hitler di conquistare la Germania e stravolgere gli equilibri politici in Europa. Poi analizzano la trasformazione di Hitler da Fuhrer tedesco a Messia ossessionato dal potere.
Su Rai 5, alle 21.15, In cerca d’autore. Un’inedita lettura dei sei personaggi del celebre dramma di Luigi Pirandello, messo in scena da Luca Ronconi, con la partecipazione di giovani attori diplomati all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.
Ecco per questa serata i film da noi consigliati
Su Tv8, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di Alejandro Monteverde, Little Boy, con Jacob Saltat. Stati Uniti, 1941. Mentre il padre è in guerra, il piccolo Pepper, con problemi di sviluppo, deve vivere con la madre e il fratello e affrontare la crudeltà dei suoi compagni di scuola.
Su Rai 4, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di Daniel Espinosa, Child 44 – Il bambino n. 44, con Tom Hardy. L’ufficiale della polizia segreta sovietica Leo Demidov decide di indagare sulla morte di un bambino, che un suo superiore ha fatto archiviare come incidente.
Su Rai Movie, alle 21.20, il film commedia del 2009, Le mie grosse grasse vacanze greche, con Nia Vardalos. Dopo aver perso il posto di insegnante, Georgia accetta un impiego come guida turistica. Durante un viaggio ad Atene, incontra e s’innamora di un simpatico autista, Poupi.
Su Paramount Channel, alle 21.15, il film di fantascienza del 1987, di John McTiernan, Predator, con Arnold Schwarzenegger, Carl Weathers. La squadra del maggiore Schaefer deve liberare degli ostaggi nella giungla sudamericana. Si troverà a fare i conti con un alieno dotato di un arsenale sofisticatissimo.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2013, Rosamunde Pilcher: le onde del passato, con Muriel Baumeister, Ralf Lindermann. Dopo alcuni anni passati all’estero, la zoologa Alex Reading torna in Cornovaglia per lavorare in un bioparco. Rivede così anche sua mamma.
Su Sky Cinema Star Wars, alle 21.15, il film di fantascienza del 1983, Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello jedi, con Mark Hamill. I ribelli si preparano allo scontro finale, ma l’imperatore riesce a catturare Luke e tenta di portarlo verso il lato oscuro, rivelandogli l’identità del terribile Darth Vader.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2007, di Jon Turteltaub, Il mistero delle pagine perdute, con Nicolas Cage. Dopo aver ritrovato il tesoro dei Templari, Ben deve riscattare l’onore di un trisavolo accusato di aver ardito un complotto contro il presidente Abramo Lincoln.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2015, The last witch hunter – L’ultimo cacciatore di streghe, con Vin Diesel. Kaulder, cacciatore di streghe immortale, affronta le creature maligne che minacciano New York. Tra loro c’è la perfida Regina, da lui già uccisa in passato.
Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film biografico del 2016, di Ron Howard, The Beatles – Eight days a week. La straordinaria carriera dei Beatles, dai primi passi al Cavern Club di Liverpool, fino all’ultimo concerto ufficiale a Candlestick Park nel 1966.