{module Pubblicità dentro articolo 2}
Resta così aperta una finestra sulla politica, sull’economia, sul sociale anche durante i mesi caldi. A settembre torna Agorà nella versione tradizionale ma al timone non ci sarà più Greco.
Quest’anno in particolare aumenteranno gli spazi di approfondimento per offrire ai telespettatori focus sui fatti del giorno, con i protagonisti dell’attualità e della politica, ma anche con le storie che popolano il nostro paese.
Serena Bortone ogni mattina nel consueto orario dalle 8:00 alle 10:00 si occuperà di quanto offre la quotidianità nel campo dell’informazione.
La giornalista racconterà gli eventi del giorno, riallacciandosi a quelli del giorno prima. Il punto fondamentale sarà il racconto dell’Italia e dei suoi rapporti con il mondo. Ancora una volta la Bortone punta l’attenzione sui cambiamenti che attraversano la nostra società anche nei mesi caldi nei quali l’interesse televisivo per l’informazione tende a scemare. Si parlerà naturalmente dei vari problemi e delle difficoltà che si incontrano in più svariati settori. E, in studio a instaurare una discussione dialettica sulle tematiche quotidiane, ci saranno ospiti giovani e meno giovani. Ognuno di loro dirà la propria opinione sui fatti dell’attualità politica, sociale e economica in un confronto a 360°.
Ogni settimana alcune delle più autorevoli firme del giornalismo italiano daranno il buongiorno ai telespettatori analizzando i fatti che sono accaduti il giorno precedente attraverso gli articoli dei quotidiani che sono in edicola in quel giorno. Questa è la novità della edizione Agorà estate 2017.
Naturalmente a fianco di Serena Bortone ci sarà Gianluca Santoro che animerà la storica postazione del moviolone. Particolare attenzione sarà data al mondo del web e dei social network attraverso i quali si potrà interagire con il programma. E, a questo proposito la persona candidata ad occuparsi dei social è Irene Benassi che potrà intervenire nel corso del programma annunciando quali sono le ultime novità arrivate e leggendo le breaking news dandone notizia in tempo reale. Quest’anno ancora una volta c’è spazio per i sondaggi che affronteranno molti argomenti: il compito è affidato a Roberto Weber.
L’appuntamento è ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle 8.00.
[…] il talk show politico-economico che quest’anno sarà condotto da Serena Bortone alla quale si devono già diverse edizioni di “Agorà estate“. La Bortone condurrà i telespettatori all’interno di una vera e propria newsroom dove al […]