Su Canale 5, alle 21.00, il programma musicale Pausini Stadi – Simili San Siro ‘16. Rivediamo i momenti più emozionanti del tour tenuto nell’estate 2016 dalla cantante romagnola. Sotto i riflettori soprattutto le due date di Milano che hanno visto Laura Pausini esibirsi davanti a oltre 100.000 spettatori. E non solo: in scaletta anche momenti nel backstage dell’artista con familiari, amici, ospiti e fan.
Su Nove, alle 21.00, Hitler. Dopo aver ottenuto grandi successi, il Furher inizia a rivelarsi in tutta la sua brutalità e il dittatore fatica a mantenere il potere. Poi, la Seconda guerra mondiale sta per finire e Hitler è costretto ad accettare l’inevitabile sconfitta.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa. Va in scena La ragione degli altri. Ultimo appuntamento con il ciclo dedicato al teatro di Pirandello. Nel cast Maddalena Crippa e Remo Girone, che vestono i panni dei coniugi Livia e Leonardo Arciani, Lina Sastri (Elena), Sergio Nicolai (Cesare). La regia è di Andrea Camilleri.
Ed ora i film della serata da noi consigliati
Su Italia 1, alle 21.10, il film fantastico del 2010, di Michael Apled, Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero, con Georgie Henley, Ben Barnes. Lucy (Georgie Henley) ed Edmund (Skandar Keynes) fanno ritorno a Narnia con il cugino Eustace (Will Poulter) per incontrarsi con il principe Caspian (Ben Barnes). Insieme partono a bordo del veliero reale alla ricerca dei sette Lord scomparsi da tempo. Durante il viaggio incontrano draghi, gnomi e strane creature.
Su Rai 4, alle 21.15, il film thriller del 2011, di Rodrigo Cortes, Red Light, con Sigourney Weaver, Cillian Murphy. Margareth Matheson e Tom Buckley sono esperti di fenomeni paranormali. Si troveranno a indagare su un famoso medium non vedente, riapparso dopo trent’anni di assenza.
Su Iris, alle 21.00, il film d’avventura del 2010, di Daniel Benmayer, Bruc la leggenda, con Juan José Ballesta. 1808: l’esercito napoleonico subisce la prima sconfitta per mano di un solo uomo che è riuscito a far retrocedere le truppe francesi. La notizia raggiungerà anche Napoleone.
Su Rai Movie, alle 21.25, il film thriller del 2013, di Evelyn Purcell, Heatstroke, con Svetlana Metkina. In Sudafrica per una vacanza, Tally scopre che il fidanzato è stato ucciso da alcuni trafficanti d’armi. Dovrà proteggere la figlia dell’uomo che ha assistito all’omicidio.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di Woody Allen, Irrational man, con Joaquin Phoenix, Emma Stone. Abe, professore di filosofia, è emotivamente provato e incapace di dare un significato alla vita. Poco dopo il suo arrivo al college, si ritroverà coinvolto nella vita di due donne.
Su Premium Cinema 2, alle 21.12, il film d’azione del 1994, di Jan De Bont, Speed, con Keanu Reeves, Dennis Hopper, Sandra Bullock. Un dinamitardo mette una bomba su un autobus. L’ordigno esploderà se l’autista non terrà una velocità superiore alle 50 miglia orarie. L’agente Traven tenta un’azione disperata.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film storico del 2016, di Timur Bekmambetov, Ben-Hur, con Jack Huston, Morgan Freeman. Il nobile Giuda Ben-Hur viene accusato ingiustamente di un reato e condannato alla schiavitù. Dopo anni trascorsi in mare, l’uomo torna nella terra natìa e medita vendetta.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2016, di Jennifer Yuh, Alessandro Carloni, Kung Fu Panda 3. Dopo aver ritrovato il padre, Po raggiunge il suo villaggio natale, dove fa nuove amicizie. Ma una minaccia incombe: il potente spirito maligno Kai vuole conquistare la Cina.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film drammatico del 2015, Backtrack, con Adrien Brody. Lo psicologo Bowers si rende conto che i suoi pazienti son i fantasmi di persone morte in un incidente anni prima. Decide allora di tornare al suo paese per una pausa.