Piazzapulita torna su La7 con la nuova puntata del 24 ottobre. Il conduttore Corrado Formigli propone un reportage su corruzione ed evasione. L’attualità politica e il dibattito sulla manovra economica saranno tra i temi al centro dell’appuntamento in onda su La7 in prima serata.
Nel corso della serata sarà trasmessa anche un’inchiesta esclusiva che dimostra come corruzione ed evasione stiano avvelenando il Paese. Questo è uno dei grandi temi dei talk di tutte le reti generaliste e non. Ed ogni volta che viene affrontato, riserva nuovi risvolti.
Piazzapulita – gli ospiti
Tra gli ospiti di Piazzapulita ci sono, questa sera: il Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti, Pierluigi Bersani, Carlo Calenda, l’ex Presidente dell’INPS Tito Boeri e il giornalista Ezio Mauro.Tutti insieme per fare il punto sulla situazione politica ed economica dell’Italia con un occhio attento alle elezioni in Umbria che si svolgono domenica.
Come sempre, poi, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini. La regia è di Fabio Calvi.
I riferimenti web
Oltre che in diretta su La7, è possibile seguire Piazzapulita anche online in diretta streaming all’indirizzo web www.live.la7.it
Su https://www.la7.it/piazzapulita/, invece, sono disponibili i reportage, le inchieste, le repliche e i momenti salienti di tutte le puntate. Piazzapulita, infine, è presente anche su Twitter e Facebook. L’hashtag per commentare e interagire con la puntata è #Piazzapulita.
Piazzapulita è un programma prodotto da Magnolia per La7. E’ scritto da Corrado Formigli, Mariano Cirino, Alessandra Frigo, Gemma Montinaro e Vittorio
Zincone.
Gli ascolti del talk di La7 sono stati insidiati, nelle ultime settimane, dalla concorrenza di Rete4 rappresentata da Dritto e rovescio. Nella puntata andata in onda sette giorni fa il programma di Paolo Del Debbio ha raggiunto il 7% di share. Formigli si è fermato al 5.5%.