Si inizia lunedì 10 luglio con una prima visione: Tales of Halloween (2015), horror composto da dieci episodi sul tema della festività di Ognissanti. Registi tra i più rappresentativi della new wave internazionale, tra cui Neil Marshall (The Descent), Darren Lynn Bousman (Saw II), Lucky McKee (The Woman) e Adam Gierasch (Autopsy), alle prese con mini-film ricchi di macabra ironia.
Il ciclo prosegue con il cult Sinister (2012), diretto dal regista di The Exorcism of Emily Rose, Scott Derrickson e interpretato da Ethan Hawke.
A seguire il survival movie Backcountry (2014), ispirato a una terrificate storia vera in cui una coppia di escursionisti si scontra con un famelico orso nei boschi del Canada.
Devil’s Pass – Il passo del Diavolo (2013) è il film successivo, un’agghiacciante vicenda ambientata sui Monti Urali basata sulla vera vicenda dell’incidente del passo Djatlov, quando i membri di una spedizione furono misteriosamente trovati sterminati.
Il lunedì successivo sarà la volta di All Cheerleaders Die (2013), ironico teen-horror che fonde zombi, vendette e stregoneria nell’intento di omaggiare il cinema anni ’80.
Poi tocca a Honeymoon (2014), inquietante thriller con innesti fantascientifici che ci immerge nella terrorizzante luna di miele di una giovane coppia interpretata da Rose Leslie (Il Trono di Spade) e Harry Treadaway (Penny Dreadful).
Il ciclo prosegue con Spring (2014), che racconta la misteriosa storia d’amore tra un giovane americano e la bella Louise sullo sfondo della cittadina pugliese Polignano a Mare.
L’ultimo film di questa rassegna estiva è Kiss of the Damned (2013) diretto dalla figlia d’arte Xan Cassavetes, una storia di vampiri d’ambientazione contemporanea che attinge a un ricco immaginario di genere.
Ecco dettagli la programmazione: ogni lunedì a partire dal 10 luglio, alle h 23:00
10/07: Tales of Halloween di Neil Marshall, Lucky McKee, Darren Lynn Bousman, etc..
17/07: Sinister di Scott Derrickson
24/07: Backcountry di Adam MacDonald
31/07: Devil’s Pass – Il passo del Diavolo di Renny Harlin
07/08: All Cheerleaders Die di Lucky McKee e Chris Sivertson
14/08: Honeymoon di Leigh Janiak
21/08: Spring di Justin Benson e Aaron Moorhead
28/08: Kiss of the Damned di Xan Cassavetes