La vincitrice di quell’anno era stata Emanuela Tabasso. Andrea, chiamato affettuosamente Andy dagli amici, se n’è andato a causa di una malattia incurabile che lo ha strappato alla sua famiglia. L’ex concorrente del baby talent culinario era nato nel 2000. Quando aveva partecipato a Junior MasterChef, la sua simpatia aveva fatto presa sui giudici Bruno Barbieri, Lidia Bastianich e Alessandro Borghese.
Il giovanissimo Andrea aveva trascorso buona parte della sua infanzia nel ristorante di famiglia situato nel cuore della Capitale. Era stato estremamente felice di essere arrivato terzo nel talent ai fornelli. Era riuscito a mettere in evidenza tutta la sua passione per la cucina. Ma oltre l’amore per i fornelli Andrea Pace giocava molto bene a tennis ed amava gli animali.
Il giovane romano è stato ricordato anche da Emanuela Tabasso la vincitrice della edizione di Junior MasterChef andato in onda per la prima volta nel 2014. La notizia della scomparsa del piccolo concorrente oggi adolescente è stata data dalla pagina Facebook di Junior MasterChef Italia. Poche parole per esprimere la propria commozione per la perdita di una vita umana così giovane. «Ci ha lasciato il giovane Andrea P., uno dei concorrenti della prima stagione di #JuniorMasterChefIt. Nel ricordarlo, vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza alla sua famiglia. La famiglia di MasterChef Italia».
Andrea aveva un carattere molto aperto, e riusciva a catturare la simpatia di chi gli stava intorno. Proprio queste sue caratteristiche lo avevano fatto amare a Junior MasterChef, programma che gli aveva regalato una notorietà della quale andava fiero.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Nella semifinale di Junior MasterChef Andrea era arrivato alle gare conclusive insieme a Fabio, Emanuela e Federico. Era stato lui a vincere la Mistery Box con un piatto che era piaciuto moltissimo ai giudici. Andrea aveva continuato il suo percorso riuscendo a entrare nella rosa dei 3 finalisti e si era classificato al terzo posto.
Il suo sogno era di aprire un ristorante ma purtroppo la morte lo ha portato via prima ancora che riuscisse a realizzare un obiettivo al quale puntava in maniera totale.