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Abituati a vederlo nei quiz del preserale e nelle prime serate di Canale 5, per i telespettatori Gerry Scotti è ormai divenuto una presenza quotidiana che entra nelle case giorno dopo giorno. E se il volto è in questo modo divenuto familiare, cosa c’è di più ovvio che mostrarcelo a tavola?
Un po’ come lo zio intorno a cui si riunisce la famiglia: così il conduttore si accredita verso i potenziali clienti dell’azienda. Ecco dunque che prepara una pasta al pesto, da guarnire con una fogliolina di basilico.
Si punta sulla qualità del pesto, uno dei tanti simboli della cucina italiana: anzi, un orgoglio della cucina italiana. Non rimane quindi che annusarne l’odore, perché il basilico usato da Tigullio s caratterizza anche per il profumo intenso.
Lo spot mette in evidenza la genuinità degli ingredienti: tutte componenti semplici, e per questo trattate con la massima attenzione. Basilico fresco lavorato appena raccolto e parmigiano selezionato.
Infine, la pasta al pesto viene portata in tavola, per la gioia dei presenti. I commensali addirittura applaudono, tanta è la gioia di vedere arrivare Scotti con la pasta al pesto. A completare il quadro, il mare sullo sfondo: la terrazza in cui la famiglia siede affaccia proprio sul mare, elemento che richiama la patria del pesto al basilico, la Liguria. Naturalmente non può mancare un primo piano su una ragaza che mangia le trofie assaporandole con soddisfazione.
Scotti conclude dicendo che si tratta di un vero “trionfo” in tavola, a chiudere quanto già sottolineato dalla marcia che fa da colonna sonora. Infine, l’inquadratura sui vasetti delle due “nuove specilità”: pomodori secchi e pistacchi, olive e mandorle.
Come avveniva già per il Ragù Star, la scelta di Gerry Scotti come testimonial adempie a una duplice funzione: si cattura l’attenzione del pubblico offrendogli un personaggio amato, e nel frattempo quel personaggio diviene garanzia di affidabilità grazie alla credibilità conquistata in decenni di carriera professionale.