Indice dei contenuti
Non è L’Arena torna questa sera domenica 1 dicembre, con un nuovo appuntamento. Il giornalista e conduttore Massimo Giletti ospita Matteo Renzi. L’appuntamento è alle 20.30 su La7.
Non è L’Arena 1 dicembre – faccia a faccia di Giletti con Matteo Renzi
Il personaggio politico ospite del faccia a faccia di Non è L’Arena di questa sera 1 dicembre, è l’ex premier e leader di Italia Viva Matteo Renzi.
Con Matteo Renzi si apre la puntata: sarà un lungo segmento dedicato ad affrontare le tematiche più scottanti che coinvolgono la tenuta del governo. Nelle settimanae passate Giletti ha avuto come ospiti Matteo Salvini leader della Lega e Luigi Di Maio attuale ministro degli Esteri e ancora leader del Movimento 5 Stelle.
Non è L’Arena 1 dicembre – tornano le sorelle Napoli di Mezzojuso
Al centro della puntata di Non è L’Arena di domenica 1 dicembre, tornano le sorelle Napoli.
Dopo l’ennesima intimidazione subita dalle tre donne, Giletti rompe il silenzio televisivo rispettato per la tranquillità delle indagini. E questa sera, riaccende i riflettori sul caso delle “Dannate”.
Sono così chiamate le tre donne di Mezzojuso, Anna, Irene e Ina, che da anni lottano per difendere la loro terra dalla mafia dei pascoli. Sui recenti sviluppi delle vicenda se ne parlerà in diretta con le tre protagoniste, l’ex ministro Nunzia De Girolamo ed i giornalisti Pietrangelo Buttafuoco e Rita Dalla Chiesa.
Non è L’Arena 1 dicembre – Giletti parla di razzismo
Giletti, questa sera, punta l’attenzione su un altro tema scottante: il razzismo. Cosa sta succedendo in Italia? Un’ondata razzista e antisemita sta travolgendo il nostro Paese. Episodi che hanno macchiato anche i campi da calcio e lo sport in generale.
Forse è il caso di fermarci a riflettere. Giletti lo farà con Il giornalista David Parenzo e il senatore di Fratelli d’Italia Daniela Santanchè.
Non è L’Arena 1 dicembre – pensioni, quota cento e giovani
Nel corso della puntata di Non è L’Arena, si passerà poi all’attualità economica per discutere di pensioni, Quota 100 e giovani: E’ conflitto generazionale?
Negli ultimi giorni infatti terreno di scontro è stato il sistema pensionistico italiano e il suo delicato equilibrio tra le risorse necessarie a farlo funzionare e quelle da investire per l’occupazione giovanile. Se ne discuterà con il deputato della Lega Claudio Durigon e la deputata e vicepresidente del Pd Debora Serracchiani. A seguire il talk che metterà a confronto sul tema vecchia e nuova generazione.
Giletti e il viaggio nel mondo dell’occulto
Infine Giletti conclude la puntata di Non è L’Arena con un viaggio nel mondo dell’occulto. Il giornalista parla di riti propiziatori, pozioni magiche, incantesimi per guarire da una malattia o per togliere il malocchio.
Le telecamere racconteranno l’Italia dei maghi, sensitivi e guaritori. Un fenomeno che troppo spesso nasconde truffe e raggiri.
In studio il mago Otelma, Roberta Bruzzone e Candida Morvillo.