Torna su Raitre a partire da venerdì 20 dicembre La mia passione. Il programma ideato e condotto da Marco Marra riprende la collocazione della seconda serata televisiva sulla terza rete diretta da Stefano Coletta.
La mia passione – Marco Marra su Rai 3 dal 20 dicembre anticipazioni
Marco Marra, nel corso delle festività natalizie, riprende il proprio posto nel palinsesto di Rai 3 per continuare a raccontare a 360° i personaggi principali del mondo del giornalismo, dello spettacolo e anche della cultura e della musica. Nell’appuntamento del 20 dicembre in seconda serata il protagonista è Bruno Vespa.
Il popolare conduttore e giornalista ideatore e padrone di casa di Porta a porta sarà presente per raccontarsi e presentare anche l’ultimo libro da lui scritto.Il titolo è Perché l’Italia diventò fascista. Bruno Vespa parla del nostro passato e del presente. Una lucida riflessione politica e sociale che propone anche nella prima puntata di La mia passione.
Marco Manna propone come sempre un ritratto inedito dei suoi ospiti. E questa volta tocca a Bruno Vespa raccontarsi ed essere raccontato. Attraverso domande che danno abito non solo a risposte ma anche a riflessione, Vespa ricorda il suo passato.
La mia passione – Bruno Vespa si racconta
Vespa inizia da quando, nel 1968, attraverso un concorso pubblico entrò in Rai. E divenne addirittura direttore del Tg1. Ma il successo principale gli è arrivato come conduttore di Porta a porta.
Inoltre è stato il primo padrone di casa di un programma televisivo di approfondimento e di riflessione e di interviste importanti, a ricevere la telefonata di un Pontefice. Fu, infatti Papa Giovanni Paolo II a chiamare al telefono Vespa.
Oggi Vespa è anche uno scrittore molto apprezzato. E racconterà a Marco Manna episodi legati al suo ultimo libro nelle librerie. Non sono ma commenterà argomenti attuali e darà la sua opinione sui principali protagonisti della nostra storia contemporanea.
Il programma è fruibile anche su Rai Play.