Indice dei contenuti
Questa sera, giovedì 12 dicembre, va in onda la nuova puntata di Piazzapulita. L’appuntamento è su La7 in prima serata con la conduzione storica di Corrado Formigli.
Piazzapulita puntata 12 dicembre 2019 – anticipazioni e ospiti
Puntata particolare di Piazzapulita, questa sera. Infatti l’attenzione di Corrado Formigli è puntata soprattutto sulle elezioni inglesi.
Il 12 dicembre gli Inglesi sono chiamati al voto per quelle che sono già considerate le elezioni tra le più delicate della loro storia. Due gli sfidanti principali, la posta in gioco è altissima: il futuro del Regno Unito.
Corrado Formigli e i suoi ospiti, spiegheranno i motivi per i quali il Parlamento inglese è in stallo. All’indomani delle elezioni del 2017 nessuno dei due principali partiti, Conservatori e Laburisti, aveva raggiunto la maggioranza assoluta
La puntata di Piazzapulita, quindi, sarà dedicata anche a questo tema, con un collegamento con il TgLa7 di Enrico Mentana al momento degli exit poll.
Piazzapulita puntata 12 dicembre 2019 – altri argomenti e ospiti
Tra gli altri argomenti, inoltre, la difficile situazione politica. Corrado Formigli si occupa dell’odio in rete e delle responsabilità dei partiti.
Segue poi un’intervista esclusiva all’imprenditore che prestò i soldi a Renzi per l’acquisto della sua casa.
Tra gli ospiti di Corrado Formigli ci sono: il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, l’ex Premier Mario Monti e Tito Boeri.
Come sempre, infine, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.
Piazzapulita dove vederlo – la7 Corrado Formigli
È possibile seguire Piazzapulita anche online in diretta streaming all’indirizzo web www.live.la7.it
Su https://www.la7.it/piazzapulita/, invece, sono disponibili i reportage, le inchieste, le repliche e i momenti salienti di tutte le puntate. Piazzapulita, infine, è presente anche su Twitter e Facebook. L’hashtag per commentare e interagire con la puntata è #Piazzapulita.
Piazzapulita è un programma prodotto da Magnolia (Banijay Group) per La7, scritto da Corrado Formigli, Mariano Cirino, Alessandra Frigo, Gemma Montinaro e Vittorio Zincone. La regia è di Fabio Calvi.