Indice dei contenuti
Oggi domenica 10 gennaio Non è L’Arena torna con la prima puntata del 2021. L’appuntamento con il conduttore Massimo Giletti è per le 20.35 su La7. Molti gli argomenti sui quali discutere, dal piano pandemico al focus su vaccini e siringhe. Prevista una intervista a Francesco Zambon. Il giornalista torna, inoltre sul caso Genovese con la testimonianza di una ragazza violentata.
Non è L’Arena 10 gennaio 2021 piano pandemico e focus vaccini
Oggi, domenica 10 gennaio, il primo appuntamento del 2021 di “Non è l’Arena” riprende da dove si era interrotto prima dell’interruzione per le festività. Al centro uno dei argomenti più cari a Giletti: il piano pandemico.
Si riparte, infatti, con l’inchiesta sul Piano pandemico. Giletti aveva già ascoltato Ranieri Guerra nella ultima puntata prima della pausa natalizia. Oggi intervista Francesco Zambon. Il ricercatore della sezione Oms di Venezia ha deciso di parlare per la prima volta in diretta per fare chiarezza sui tanti interrogativi sollevati nelle precedenti puntate. Interrogativi relativi alla presunta postdatazione del piano pandemico per farlo sembrare aggiornato. Si discute, inoltre del misterioso dossier da lui stesso redatto e poi scomparso. Interverranno Pierpaolo Sileri, Tommaso Cerno, Alessandro Cecchi Paone e Sandra Amurri.
Tra i temi centrali della puntata un focus su vaccini e siringhe. Contro la paura di una terza ondata il vaccino sembra essere la sola arma vincente per raggiungere la cosiddetta immunità di gregge. Ma abbiamo il personale e gli strumenti giusti per realizzarla? E le dosi ci saranno per tutti? Se ne parla con Pierpaolo Sileri, Tommaso Cerno, Alessandro Cecchi Paone e Matteo Bassetti.
Giletti in Calabria
Le telecamere di “ Non è l’Arena” ci portano poi in Calabria. Qui, ai problemi endemici che affliggono la sanità regionale e non solo si aggiunge il gran ritardo della corsa al vaccino. Cosa sta succedendo? Lo scopriamo con Sandra Amurri, Tommaso Cerno, Luigi De Magistris, Antonio Belcastro e Lino Polimeni.
Il caso Genovese
Continua l’inchiesta sul caso Genovese e sulle violenze durante le feste di Milano ed Ibiza. Secondo i riscontri delle ultime ore fatti dalla Procura di Milano sarebbero 6 le ragazze che accusano di stupro l’imprenditore.
Giletti raccoglie la testimonianza di una di loro che avrà il coraggio di raccontare in diretta la violenza subita da Genovese. In studio Daniele Leali, Marilisa Loisi, Stefania Andreoli, Nunzia De Girolamo, Luca Telese e Ivano Chiesa.