Indice dei contenuti
Piazzapulita torna su La 7 con la puntata di giovedì 21 gennaio 2021. Al timone Corrado Formigli e l’appuntamento è fissato, come sempre, in prima serata, alle 21.25, subito dopo Otto e mezzo.
Piazzapulita 21 gennaio il mistero dei vaccini scomparsi
Nel corso della serata, infatti, è previsto un reportage dalla Bosnia. In moltissime zone la neve e il gelo si sono abbattuti sulla rotta dei migranti che provano a raggiungere l’Europa. Si sono procurate così vittime sulle quali l’attenzione è spenta. Infatti l’unica centralità dei mass media è basata sulle rotte del mare. Molte le storie raccontate, vicende di sofferenza e di dolore, ma anche di speranza.
La crisi di governo
Tutta la puntata ha sullo sfondo la crisi di governo che ha portato all’ottenimento della fiducia al Senato. Fomigli si chide quasi saranno le prospettove per il futuro. E naturalmente non manca un ampio segmento dedicato all’insediamento del nuovo Presidente degli Stati Uniti Joe Biden.
Gli ospiti di Corrado Formigli
Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il vicesegretario del PD Andrea Orlando, il leader di Azione Carlo Calenda e l’immunologa dell’Università di Padova Antonella Viola;.
Sono presenti inoltre il fondatore di Emergency Gino Strada e i giornalisti Alessandro De Angelis, Massimo Giannini, Peter Gomez, Selvaggia Lucarelli e Silvia Sciorilli Borrelli.
Nel corso della puntata, inoltre,sono previste due interviste: la prima ad Adele Grisendi, la seconda a Sergio Staino. La Grisendi è la vedova di Gianpaolo Pansa. Racconta la sua vita accanto al giornalista e scrittore spiegata e documentata nel suo libro dal titolo proprio: La mia vita con Giampaolo Pansa nelle librerie dalla metà di gennaio. Il libro è una promesso che la vedova aveva fatto al marito prima di morire. Staino è un fumettista, vignettista e regista italiano.
Nel corso della serata, come sempre, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.