Indice dei contenuti
Torna Melaverde con la nuova puntata di Domenica 7 febbraio. Come ogni settimana i due conduttori on the road sono in giro per raccontare le eccellenze agro alimentari del nostro Paese. La novità odierna è che Ellen Hidding e Vincenzo Venuto sono nella medesima città. Per una vota, insomma, sono insieme. Evento che non accade spesso. Ecco la meta raggiunta.
Melaverde 7 febbraio a Livigno con la Hidding
Melaverde in questa puntata sarà nell’innevata Livigno con entrambi i suoi conduttori per una puntata ricca di natura, neve, ghiaccio, sport, curiosità, prodotti del territorio e piatti tipici.
Per scoprire come Livigno coccola i suoi ospiti nella stagione invernale Ellen Hidding sarà all’interno di un ristorante di ghiaccio dove si possono assaporare gustosi piatti tipici. Conosceremo la scultrice che ha ideato e realizzato l’imponente opera.
Poi saliremo in cima alle montagne a bordo del “fat cat” un gatto delle nevi in grado di portare street food di qualità direttamente sulle piste e infine incontrerà grandi campioni per parlare delle spettacolari specialità olimpiche legate allo sci e allo snowboard che si svolgeranno a Livigno nel 2026.
Vincenzo Venuto in montagna
Vincenzo Venuto farà vivere la montagna innevata dove dominano la natura e il silenzio. Insieme a lui conosceremo la fauna alpina e assaporeremo l’emozione dell’alba in alta quota.
Conosceremo poi gli animali della fattoria didattica molto particolare che non ospita solo cavalli, conigli e capre ma anche lama e alpaca. Il conduttore infine ci racconterà di un’idea geniale che porta formaggi, slinzega, salumi e tutti i prodotti tipici di queste montagne nei buffet degli alberghi e nei cestini della merenda di chi vuole gustare i prodotti tipici del territorio a colazione o sulle piste.
Le Storie di Melaverde
Prima del programma va in onda, come ogni domenica Le storie di Melaverde a partire dalle 11:00. Le Storie che vanno in onda oggi hanno come titoli rispettivamente: ”Sapori d’Abruzzo e Oro di Storo”. Nella seconda torna il critico gastronomico Edoardo Raspelli.