Indice dei contenuti
Non è L’Arena torna con la puntata di domenica 21 febbraio 2021. Il programma di approfondimento politico e di attualità, condotto da Massimo Giletti è in onda in diretta alle 20.30 su La7.
Non è L’Arena 21 febbraio Un anno di Covid
Giletti e la sua squadra tornano indietro nel tempo, per ricordare l’emergenza pandemica che un anno fa, partendo da Codogno, ha messo in ginocchio il nostro Paese. Sono passati dodici mesi e il Covid non è ancora sconfitto. Al contrario sembra essere sempre più insidioso con un numero di morti quotidiano che non accenna a diminuire.
Se ne parla in studio con Pierpaolo Sileri, Luca Telese, Alessandro Cecchi Paone, Matteo Bassetti, Laura Cosseddu, Jessica Costanzo e Giuseppe Marzulli.
Alcune Regioni e città cambiano colore, entrando in fasce di rischio più alto. A preoccupare sono le varianti, soprattutto quella inglese. Giletti si pone una serie di domande. Innanzitutto: il virus ha ripreso forza sotto la spinta di quest’ultima?
L’unica salvezza sembra essere la velocità del vaccino ma tutto va a rilento per il ritardo nelle forniture. Esiste davvero un mercato parallelo come si paventa da più parti? E chi si è comportato in maniera scorretta, saltando il turno per accaparrarsi la prima dose, ha diritto al richiamo? Partecipano al dibattito: Nino Cartabellotta, Matteo Bassetti, Pierpaolo Sileri, Luca Telese e Alessandro Cecchi Paone.
Continua l’inchiesta sul caso Benotti
Continua l’inchiesta sul caso Benotti. Come ricordano i nostri lettori si tratta del giornalista mediatore coinvolto nell’indagine condotta dalla Procura di Roma sulla maxi commessa di mascherine acquistate dalla struttura commissariale per l’emergenza Covid.
Proprio nell’ambito dell’inchiesta capitolina la Guardia di finanza nei giorni scorsi ha sequestrato immobili e beni di lusso per circa 70 milioni nei confronti di otto indagati, tra cui Benotti. Massimo Giletti ne discute in studio con Sandra Amurri e Gaetano Pedullà.
I Casmonica e la pandemia
Tra i temi della puntata, c’è una nuova pagina che riguarda l’inchiesta sui Casamonica. Un vero e proprio clan che ha prosperato con estorsioni, usura e traffico di stupefacenti. E con l’avvento della pandemia avrebbe potuto approfittarne per contrarre altri affari.
Quali sono dunque i nuovi assetti criminali e i nuovi interessi del clan a Roma? Immagini e filmati sono commentati in diretta da Alfonso Sabella e Nello Trocchia.