Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 2 marzo 2021. Su Rai 1 il primo appuntamento con il 71° festival di Sanremo. Su Rai 3 va in onda #cartabianca con Bianca Berlinguer, mentre su Italia 1 tornano Le Iene.
La programmazione nel dettaglio di tutte le reti pubbliche, private, del digitale e della piattaforma satellitare.
Stasera in tv 2 marzo 2021 – programmi Rai
Su Rai 1 alle 20.40 ha inizio il 71° Festival della Canzone Italiana. Stasera 2 marzo 2021 il primo appuntamento con il Festival di Sanremo. Il conduttore Amadeus, accompagnato da Fiorello, presenta i 26 Campioni in gara, ai quali si aggiungono le 8 Nuove Proposte. In diretta dal Teatro Ariston, il Festival di Sanremo si articola in cinque appuntamenti, dal 2 al 6 marzo, in prima serata su Rai 1, Radio 2 e RaiPlay.
Nella prima e nella seconda serata del Festival i Campioni si esibiscono con una canzone inedita. Nella terza serata, giovedì 4 marzo, i partecipanti interpretano invece un brano tratto dal repertorio della canzone d’autore italiana. Nella quarta serata viene proclamato il vincitore della categoria Nuove Proposte. Nella finale di sabato 6 marzo, avviene la finalissima per contendersi la vittoria nella categoria Campioni.
Rai 2 trasmette alle 21.20 Il tuo ex non muore mai. Il film comedy del 2018 è diretto da Susanna Fogel, e ha come interpreti Mila Kunis, Kate McKinnon e Justin Theroux. Audrey e Morgan sono due amiche che vivono a Los Angeles, la cui vita viene stravolta dall’ex fidanzato di Audrey. Il ragazzo è in fuga da un gruppo di assassini, poiché si trova al centro di una cospirazione internazionale.
Su Rai 3 alle 21.20 in onda #cartabianca con Bianca Berlinguer. Nella puntata di stasera 2 marzo, la trasmissione indaga sulla diffusione delle varianti di coronavirus e il relativo condizionamento nella vita dei cittadini italiani. Focus dell’appuntamento è inoltre il piano vaccinale, gestito dal nuovo governo Draghi.
Programmi Mediaset
Su Rete 4 alle 21.20 va in onda Fuori dal coro. Il programma di attualità e approfondimento è condotto da Mario Giordano. Viene dato spazio alla voce di opinioni controcorrenti. Argomento principale è il nuovo Dpcm del Premier Mario Draghi. Spazio anche alla campagna vaccinale. Ospiti della trasmissione la dottoressa Patrizia Popoli, presidente della Commissione tecnico-scientifica dell’Agenzia Italiana del Farmaco, ed il dottor Andrea Mangiagalli. Sono inoltre previsti gli interventi di Vittorio Feltri, Iva Zanicchi e Hoara Borselli.
Canale 5 trasmette alle 21.20 La vita è una cosa meravigliosa. Il film commedia del 2010 è diretto da Carlo Vanzina e interpretato da Gigi Proietti, Nancy Brilli, Luisa Ranieri, Vincenzo Salemme ed Enrico Brignano. La vicenda inizia dalla storia di Cesare (Enrico Brignano), un poliziotto che si occupa di intercettazioni. Cercando di portare a termine un’indagine, ascolta la vita di Antonio (Vincenzo Salemme), presidente di un importante gruppo bancario, e di Claudio (Gigi Proietti), proprietario di una clinica.
Italia 1 propone alle 21.20 Le Iene. L’appuntamento con Le Iene di stasera martedì 2 marzo propone la replica dello speciale “Un anno di Covid.” La puntata, in onda alla fine del 2020, ripercorre assieme a Gaetano Pecoraro l’anno appena trascorso e le relative tappe salienti: il primo lockdown, i divieti e gli stravolgimenti della vita quotidiana che l’Italia e il mondo hanno subito.
La7, Nove, Real Time
In onda su La 7 alle 21.15 l’appuntamento settimanale con diMartedì. Il talk show condotto da Giovanni Floris si occupa di politica e attualità, ma anche cultura, costume e società. Fissa la satira di Gene Gnocchi. La puntata di questa sera ripercorre le notizie più importanti avvenute durante la settimana, come la nuova politica vaccinale del governo Draghi e la crescita dei contagi dovuto all’esplosione delle varianti. Floris si occupa anche di cultura nella parte finale.
Nove propone alle 21.25 Caos. Il film del 2005 è diretto da Tony Giglio e interpretato da Jason Statham, Henry Czerny e Rob LaBelle. Nella città di Seattle, cinque uomini con il volto coperto fanno irruzione in una banca e prendono in ostaggio clienti e impiegati. La banda viene tuttavia scoperta dalla polizia. Il capo del gruppo criminale chiede dunque di poter trattare con un ispettore ben preciso.
Real Time trasmette alle 21.20 la replica degli episodi di Primo Appuntamento. Stasera in tv martedì 2 marzo il conduttore Flavio Montrucchio racconta l’appuntamento al buio di due persone che si incontrano per la prima volta nel Ristorante romano Geco. Nel caso ci sia affinità tra i protagonisti della puntata, la conoscenza continua lontano dalla telecamera.
Rai Movie, La 5, Iris
Rai Movie propone alle 21.10 The Wolf of Wall Street. Il film cult di Martin Scorsese ha come protagonisti Leonardo DiCaprio, Margot Robbie, Matthew McConaughey e Jonah Hill. La pellicola del 2013 racconta l’ascesa e la caduta del broker newyorkese Jordan Belfort (Leonardo DiCaprio), che inizia come semplice telefonista in una società di brokeraggio per poi diventare un abile agente e fondare una società propria.
La 5 trasmette alle 21.10 la replica del Grande Fratello Vip. La quinta edizione del GF è arrivata al termine, dopo ben sei mesi. Ieri Alfonso Signorini ha decretato il vincitore della trasmissione. Metà della cifra del montepremi è stata devoluta in beneficenza.
Su Iris alle 21.00 va in onda Un uomo chiamato Charro. Il film del 1969 è di genere western, ed è diretto da Charles Marquis Warren. Elvis Presley interpreta Jess Wade, ex membro di una banda di fuorilegge. Grazie alla buona condotta della sua nuova vita, Jess riesce a diventare sceriffo. Tuttavia, dovrà combattere per mantenere la pace nel villaggio.
Stasera in tv martedì 2 marzo 2021 – I film di Sky
Su Sky Cinema Uno propone alle 21.15 La vita facile. Il film del 2011 è diretto da Lucio Pellegrini. Pierfrancesco Favino interpreta Mario, un medico di successo felicemente sposato. Su richiesta del suo collega Sergio, si reca in Kenya per prestare assistenza momentanea al suo ex compagno di università Luca, figlio di Sergio e volontario in Africa.
Sky Cinema Family trasmette alle 21.00 La marcia dei pinguini – Il richiamo. Si tratta di un film documentario diretto da Luc Jacquet, sequel dell’omonima pellicola prodotta dal regista nel 2005. Il documentario è incentrato sulla crescita del cucciolo di pinguino imperatore. Pif è la voce narrante del racconto.